condividi questa pagina
Condividi su Linkedin
Condividi su Google plus
Condividi su Twitter
Condividi su Facebook

Uffici

i servizi contrassegnati con la  sono prenotabili > PRENOTA IL TUO APPUNTAMENTO

Attività

Si occupa della gestione degli enti controllati direttamente ed indirettamente (Enti pubblici vigilati, Società partecipate, Enti di diritto privato controllati), del protocollo informatico dell’Ente e della registrazione di protocollo della corrispondenza.

Enti controllati
Protocollo
Contatti
Affari Generali, ufficio stampa e Partecipazioni
VICENZA, Via Montale 27
[piano 5 - ufficio 5.06]
apertura al pubblico: da lunedì a venerdì 9-12:45
tel. 0444 994.894
fax: 0444 994.834

Attività

La Camera di Commercio mette a disposizione il portale del Registro Nazionale per l'Alternanza scuola-lavoro (art. 1 c. 41 L. 107/2015 cd. Legge sulla buona scuola), per facilitare le istituzioni scolastiche nell'individuazione delle imprese e degli enti pubblici e privati disponibili per l’attivazione di percorsi di alternanza scuola-lavoro.

Il Registro Nazionale è articolato in due parti:

  • una sezione aperta e consultabile gratuitamente in cui sono visibili le imprese e gli enti pubblici e privati disponibili a svolgere i percorsi di alternanza (per ciascuno di essi il Registro riporta anche il numero massimo di studenti ammissibili e i periodi dell’anno in cui è possibile svolgere l’attività di alternanza);
  • una sezione speciale del registro delle imprese, a cui si iscrivono le imprese che attivano percorsi di alternanza scuola-lavoro. Tale sezione consente la condivisione, nel rispetto della normativa sulla tutela dei dati personali, delle informazioni relative all'anagrafica, all'attività svolta, ai soci e agli altri collaboratori, al fatturato, al patrimonio netto, al sito internet e ai rapporti con gli altri operatori della filiera delle imprese che attivano percorsi di alternanza.
Orientamento al lavoro e alle professioni
Alternanza Scuola-lavoro (PCTO Percorsi per le Competenze Trasversali e l'Orientamento)
Contatti
Alternanza Scuola-lavoro e Promozione
VICENZA, Via Montale 27
[piano 4 - uffici 4.05, 4.09]
apertura al pubblico: da lunedì a venerdì 9-12:45
tel. 0444 994.829 – 994.840 - 994.891
fax: 0444 994.805

Attività

La competenza sulle materie ambientali è stata affidata all'Ufficio Unico Ambiente delle Camere di Commercio del Veneto con sede a MESTRE, presso la Camera di Commercio di Venezia Rovigo.
E' stato istituito per offrire all’utenza un’unica struttura organizzativa e informativa regionale, come punto di riferimento sulle tematiche ambientali di competenza del sistema camerale.

Materie ambientali
Contatti
Ufficio Unico Ambiente Camere di Commercio del Veneto
VENEZIA MESTRE, Via Forte Marghera 151
[c/o Camera di Commercio Venezia Rovigo Delta Lagunare]
apertura al pubblico
da lunedì a venerdì 8.45-12.30
lunedì pomeriggio 14.45-16
tel. 041 786177 - 041 5349940 Albo Gestori Ambientali
fax: 041 786150

Attività

Gestisce le procedure di arbitrato per la risoluzione di controversie commerciali.

Arbitrato amministrato
Arbitrato ad Hoc
Albo Arbitri
Contatti
Affari legali e Arbitrato
VICENZA, Via Montale 27
[piano 4 - uffici 4.19, 4.22, 4.24]
apertura al pubblico: da lunedì a venerdì 9-12:45
tel. 0444 994.827 - 994.208

Attività

Rilascia certificati e visure delle imprese iscritte al Registro Imprese delle Camere di Commercio italiane, rilascia copie di atti e bilanci depositati e fornisce la carta filigranata e le contromarche per la stampa dei certificati richiesti via internet.
Rilascia, inoltre, elenchi di imprese/merceologici e dei bilanci riclassificati.
Si occupa della vidimazione dei libri sociali, dei registri di carico e scarico rifiuti, dei formulari per il trasporto dei rifiuti, dei libri contabili e tributari, di tutti i libri e registri per i quali la legge non riserva ad enti specifici la competenza in materia di bollatura.

SERVIZI INTEGRATI ALLE IMPRESE avvio nuovi servizi Sportello telefonico e Prenota una chiamata
Certificati iscrizione RI PRENOTA IL TUO APPUNTAMENTO
Copia atti, bilanci e consultazione fascicoli del Registro Imprese PRENOTA IL TUO APPUNTAMENTO
Elenco bilanci riclassificati
Elenco di imprese/merceologico
Vidimazioni Libri, Registri e Formulari PRENOTA IL TUO APPUNTAMENTO
Visure PRENOTA IL TUO APPUNTAMENTO
VerifichePA: decertificazione nei rapporti con PA
Cerca un'Impresa italiana o straniera
Codice LEI / Legal Entity ldentifier Code
Contatti
Servizi integrati alle imprese
VICENZA, Via Montale 27
[pianoterra - sportelli 1, 2, 3, 4]
tel. 0444 994.811 > digitare 3 risponde un operatore da lun a ven: 10-11

Attività

Cura l'attivazione e l'aggiornamento delle banche dati della Camera di Commercio di Vicenza e si occupa degli aspetti tecnici e telematici della Camera nei rapporti con InfoCamere.

Accessibilità e Catalogo di dati, metadati e banche dati
Contatti
Servizi dell'Automazione
Via Montale 27 - Vicenza
[piano 5 - uffici 5.11, 5.22]
apertura al pubblico: da lunedì a venerdì 9-12:45
tel. 0444 994.885 - 994.863

Attività

Gestisce operativamente i fondi che vengono annualmente destinati allo sviluppo del sistema economico locale attraverso bandi per contributi alle imprese e soggetti economici, iniziative per facilitare l’accesso al credito per le PMI e la partecipazione diretta a progetti regionali, finanziati dai Fondi Europei.

Bandi per contributi alle imprese della Camera di Commercio di Vicenza
Contributi per partecipazione a fiere e missioni estere
Contatti
Alternanza Scuola-lavoro e Promozione
VICENZA, Via Montale 27
[piano 4 - uffici 4.05, 4.09]
apertura al pubblico: da lunedì a venerdì 9-12:45
tel. 0444 994.829 – 994.840 - 994.891
fax: 0444 994.805

Attività

Cura la raccolta, la classificazione e l'aggiornamento del Catalogo online del patrimonio librario della Camera e la consultazione delle Riviste storiche.

La Biblioteca è aperta al pubblico.

Catalogo online
Riviste storiche
Contatti
Statistica / Biblioteca
VICENZA, Via Montale 27
[piano 4 - ufficio 4.02]
apertura al pubblico: da lunedì a venerdì 9-12:45
tel. 0444 994.853 - 994.861

Attività

La Camera di Commercio di Vicenza ha istituito la Borsa Immobiliare al fine di facilitare e rendere più garantito l'incontro tra domanda e offerta di beni immobili.
In particolare offre un servizio di consulenza gratuito sul mercato immobiliare, organizza un servizio di stime svolto da esperti del settore, compila un listino dei prezzi dei beni immobili.

Borsa Immobiliare di Vicenza
Contatti
Borsa Immobiliare di Vicenza
VICENZA, Via Montale 27
[Segreteria]
[piano 4 - ufficio 4.02]
apertura al pubblico: da lunedì a venerdì 9-12:45
tel. 0444 994.861

La Camera di Commercio riceve il deposito delle domande per brevettare o registrare invenzioni industriali, modelli di utilità, disegni o modelli, marchi d'impresa nazionali e internazionali, nuova varietà vegetali.

Riceve inoltre tutte le successive domande/comunicazioni relative a una domanda già depositata per il rinnovo di un marchio d'impresa, nazionale e internazionale e per la trascrizione e l'annotazione.

Registro speciale dei marchi storici di interesse nazionale: pubblicato Decreto
Brevetti nazionali per invenzione industriale PRENOTA IL TUO APPUNTAMENTO
Brevetti nazionali per modello di utilità PRENOTA IL TUO APPUNTAMENTO
Disegni e Modelli nazionali PRENOTA IL TUO APPUNTAMENTO
Deposito domande di marchio con modalità rapida "fast track" PRENOTA IL TUO APPUNTAMENTO
Marchio nazionale d'impresa e Marchio collettivo PRENOTA IL TUO APPUNTAMENTO
Marchio internazionale PRENOTA IL TUO APPUNTAMENTO
Trascrizioni PRENOTA IL TUO APPUNTAMENTO
Annotazioni e Istanze varie PRENOTA IL TUO APPUNTAMENTO
Normativa
Lettere UIBM che arrivano per posta ordinaria alle imprese
Contatti
Brevetti e Marchi
VICENZA, Via Montale 27
[piano 4 - ufficio 4.16]
su appuntamento
PRENOTA IL TUO APPUNTAMENTO
apertura al pubblico per depositi DM 25.09.1972
da lun a ven: 9-12 su appuntamento
apertura al pubblico per informazioni
da lun a ven: 9-12.45 su appuntamento
tel. 0444 994.888 - 994.855
Contatti
Certificazione Estero
VICENZA, Via Montale 27
[piano 1]
servizi rilasciati esclusivamente in modalità telematica

PRENOTA UNA CHIAMATA per Certificazione estero
tel. 0444 994.811 > digitare 0 risponde un operatore da lun a ven: 9-10

Attività

Predispone il “Piano della performance” e, a conclusione del Ciclo della Performance un documento denominato “Relazione sulla performance”.
Supporta l’Organismo Indipendente di Valutazione della Performance (OIV) nella sua attività di monitoraggio del funzionamento complessivo del sistema della valutazione, della trasparenza e integrità dei controlli interni.
Collabora con il Segretario Generale e con i Dirigenti alla predisposizione del “Piano triennale di prevenzione della corruzione e della trasparenza”.
Collabora assieme all’ufficio “Gestione contabilità” alla predisposizione dei documenti contabili relativi ai preventivi, agli assestamenti e ai consuntivi di bilancio ed alla formazione e alle variazioni del budget direzionale.
Partecipa a livello nazionale a sistemi di benchmarking con la rilevazione dei dati per l’Osservatorio camerale e per la piattaforma KPI (Kronos, Pareto e Integra).

Performance
Prevenzione della corruzione
Contatti
Pianificazione strategica e Controllo di Gestione
VICENZA, Via Montale 27
[piano 6 - ufficio 6.01]
apertura al pubblico: da lunedì a venerdì 9-12:45
tel. 0444 994.987 - 994.211

Attività

Il diritto annuale è un tributo obbligatorio che devono pagare ogni anno tutte le imprese e tutte le unità locali iscritte o annotate al Registro Imprese, anche se iscritte per un solo giorno nel corso dell'anno solare e anche se inattive. La misura del diritto annuale è stabilita annualmente dal Ministero con apposito decreto.
Il mancato pagamento del diritto annuale impedisce il rilascio del certificato di iscrizione al Registro Imprese e della firma digitale.

Diritto annuale 2021 - Novità: PROROGA DEI TERMINI al 15 settembre 2021
Diritto annuale 2020
Diritto annuale 2019
Diritto annuale 2018
Diritto annuale 2017
Diritto annuale 2016
Contatti
Diritto annuale
VICENZA, Via Montale 27
[piano 5 - uffici 5.05, 5.17]
apertura al pubblico: da lunedì a venerdì 9-12:45
tel. 0444 994.842 - 994.974

Definizione

L’azienda  speciale  «Made  in  Vicenza» è stata costituita dalla  Camera  di  Commercio di  Vicenza nel 1985 (provvedimento di Giunta n. 131 del 1.04.1985) quale organismo strumentale della Camera di Commercio operando secondo le norme di diritto privato. Essa è  dotata  di  propria
soggettività  tributaria  e  autonomia  amministrativa,  contabile  e  finanziaria  nei  limiti previsti  dalla  vigente  normativa  in  tema  di  gestione  patrimoniale  e  finanziaria  delle Camere  di  Commercio.  L’Azienda  svolge  attività  di  interesse  pubblico  e  non  ha  scopo
di lucro.

Aree di intervento
La Giunta della Camera di Commercio di Vicenza, con delibera n. 168 del 23.10.2017, ha approvato il Progetto di riorganizzazione di “Made in Vicenza” trasferendo alcune competenze della Camera di Commercio di Vicenza all'azienda speciale Made in Vicenza quali:

  • da gennaio 2018 è stato trasferito l'Organismo di Mediazione
  • da gennaio 2020 è stato trasferito il Laboratorio Saggio Metalli Preziosi (LSMP)

L'azienda speciale Made in Vicenza, è composta da 4 aree di intervento consultabili nella sezione Servizi.

Presidente: Giorgio Xoccato - Presidente Camera di Commercio di Vicenza
Direttore: Elisabetta Boscolo Mezzopan - Segretario Generale Camera di Commercio di Vicenza.

Area Innovazione e progetti speciali
Area Internazionalizzazione
Organismo di mediazione
Laboratorio metalli preziosi
Contatti
Made in Vicenza
VICENZA, Via Montale 27
[azienda speciale della Camera di Commercio di Vicenza]
[piano 3]
apertura al pubblico: da lunedì a giovedì: 9-13 / 14-17 e venerdì: 9-12:30
Laboratorio: da lunedì a venerdì 9-12:30
tel. 0444 994.750 centralino
fax: 0444 994.769

Attività

L’Ufficio Metrico della Camera di Commercio di Vicenza è inserito nel Servizio “Regolazione del Mercato, tutela del consumatore e della fede pubblica”.
La sua attività è istituzionalmente finalizzata alla tutela della fede pubblica, con particolare riguardo al controllo di conformità dei prodotti e degli strumenti di misura.
Ciò avviene mediante:

  • sorveglianza sugli strumenti di misura utilizzati nelle transazioni commerciali ai sensi della normativa vigente
  • tenuta del Registro degli Assegnatari dei marchi di identificazione dei metalli preziosi e sorveglianza su di essi
  • sorveglianza dei Centri tecnici autorizzati ad effettuare operazioni sui tachigrafi digitali ed intelligenti.

Per richiedere l'accesso ad atti e documenti dell'Ufficio Metrico vedi le modalità indicate per Accesso civico

Il Responsabile Unico del Procedimento è il Dirigente Area 3 Dr. Mauro Sfreddo.

Strumenti di misura
Registro assegnatari marchio identificazione metalli preziosi PRENOTA IL TUO APPUNTAMENTO
Centri Tecnici (officine) autorizzati per installazione/riparazione cronotachigrafi digitali PRENOTA IL TUO APPUNTAMENTO
Contatti
Metrologia legale
VICENZA, Via Montale 27
[piano 4 - ufficio 4.13]
su appuntamento
PRENOTA IL TUO APPUNTAMENTO

Ufficio Metrico prenderà tempestivamente in carico le richieste ricevute via e-mail e contatterà telefonicamente gli utenti che lo richiedono nelle fasce orarie telefoniche indicate sotto.
tel. 0444 994.257 risponde da lun a ven: 9-12

Attività

Rileva i prezzi all'ingrosso e al dettaglio di alcuni prodotti (formaggio Asiago DOP, Opere Edili, ....), offre consulenza sulla Borsa Merci Telematica e più in generale sul tema dei prezzi e delle tariffe.
Gestisce il deposito listini/tariffari per il mercato interno a fini di massima pubblicità degli stessi.

Borsa Merci Telematica Italiana - BMTI
Deposito Listini prezzi/Tariffari/Preventivi/Offerte
Prezzi all'ingrosso prodotti agro-alimentari
Prezzi ingrosso formaggio Asiago DOP, analisi del mercato lattiero-caseario
Prezziario Interprovinciali delle Opere Edili e degli Impianti Tecnologici
Prodotti petroliferi
Contatti
Prezzi
VICENZA, Via Montale 27
[piano 4 - ufficio 4.03]
apertura al pubblico: da lunedì a venerdì 9-12:45
tel. 0444 994.861 - 994.853

Attività

Lo sportello Primo Orientamento Imprese POI offre un servizio gratuito di "primo orientamento" a chi desidera avviare un’attività in provincia di Vicenza, fornendo servizi di analisi e sviluppo dell'idea imprenditoriale, di orientamento sulla forma giuridica e di informazioni su adempimenti per l'avvio d'impresa e finanziamenti e/o agevolazioni della Regione Veneto e Microcredito.

Primo Orientamento Imprese POI PRENOTA IL TUO APPUNTAMENTO
Percorsi gratuiti di formazione per aspiranti imprenditori/trici di altri Enti
Contatti
Primo Orientamento Imprese POI
VICENZA, Via Montale 27
[piano 4 - uffici 4.07 - 4.18]
su appuntamento da chiedere compilando Modulo appuntamento Primo Orientamento Impresa
tel. 0444 994.889 - 994.870

Attività

Riceve gli elenchi contenenti i nominativi dei soggetti protestati dai pubblici ufficiali levatori (notai, segretari comunali, ufficiali giudiziari, Stanza di compensazione della Banca d'Italia, pubblica nel REPR Registro Informatico dei Protesti i nominativi protestati; riceve le domande di cancellazione dal REPR; rilascia le visure protesti.

Ufficio Protesti: riceve utenza SOLO su appuntamento
Il protesto PRENOTA IL TUO APPUNTAMENTO
Registro Informatico dei Protesti PRENOTA IL TUO APPUNTAMENTO
Cancellazione Protesti PRENOTA IL TUO APPUNTAMENTO
Contatti
Protesti
VICENZA, Via Montale 27
[piano 4 - ufficio 4.10]
tel. 0444 994.219 - 994.858

Attività

Gestisce l'utilizzo e la manutenzione dei beni mobili e immobili dell’Ente, cura la tenuta dell’inventario, la gestione dei servizi tecnici, nonchè la logistica generale dell’Ente, sia presso la sede principale che presso le sedi staccate.
Provvede, inoltre,  all’organizzazione degli spazi e delle relative dotazioni strumentali.
Gestisce l’attività di approvvigionamento di beni, servizi e lavori (gare sopra e sotto soglia) e provvede direttamente all’imputazione degli ordinativi dei beni comuni.
Cura, infine, la gestione della liquidità e della cassa e la tenuta del magazzino e degli archivi camerali.

Beni immobili e gestione patrimoniale
Bandi di gara e contratti
Mercato Elettronico (MEPA)
pagoPA obbligatorio da marzo 2021
Contatti
Provveditorato
VICENZA, Via Montale 27
[Provveditore: dr. Enrico Spataro]
[piano 5 - uffici 5.20 - 5.21 - 5.22]
apertura al pubblico: da lunedì a venerdì 9-12:45
tel. 0444 994.863 - 994.820 - 994.982
fax: 0444 994.848

Attività

Collabora alla predisposizione del bilancio preventivo, del budget direzionale, alla gestione delle variazioni del bilancio preventivo economico, delle variazioni dei budget direzionali e del bilancio d’esercizio.
Supporta gli uffici per l’impostazione contabile e finanziaria dei provvedimenti amministrativi.
Provvede alla riscossione delle entrate con ordinativi di incasso ed al pagamento delle spese.
Segue la gestione di cassa dell’Ente con l’Istituto Tesoriere e svolge attività di supporto del Collegio dei Revisori dei Conti.
Assolve, infine, agli obblighi di comunicazione e trasmissione dati previsti dalla normativa vigente e inerenti le materie di propria competenza.

Avviso ai soggetti che acquistano servizi della Camera di commercio: emissione fatture elettroniche
Contatti
Ragioneria: Contabilità e Gestione fiscale
VICENZA, Via Montale 27
[piano 5 - uffici 5.01, 5.02, 5.03]
apertura al pubblico: da lunedì a venerdì 9-12:45
tel. 0444 994.854 - 994.845
fax: 0444 994.834

Nella sezione dedicata al Registro Imprese sono disponibili:

  • gli accessi al portale Benevenuta Impresa, alla piattaforma SUAP e all'applicativo ComUnica
  • approfondimenti sulle sezioni speciali del Registro Imprese
  • le Guide nazionali, Regionali e le Direttive ministeriali e Camerali
  • le sezioni specifiche su correzioni, cancellazioni, procedure concorsuali, sanzioni, costi
  • la sezione relativa al deposito bilanci, aggiornata annualmente

 

REGISTRO IMPRESE
Contatti
CONTACT CENTER
[1 scatto alla risposta dipende dall'operatore di telefonia]
risponde un operatore da lun a ven: 9-13 / 14-17
tel. 0444 994.200

Attività

Gestisce i processi relativi allo sviluppo organizzativo, al trattamento giuridico, retributivo e pensionistico del personale della Camera.
Definisce il sistema di misurazione e valutazione delle risorse umane.
Si occupa della verifica della dotazione organica, dei piani di copertura dei fabbisogni e del reclutamento del personale, della predisposizione del piano della formazione e delle linee d’azione per il benessere organizzativo.
E', infine, la struttura tecnica di supporto alla parte pubblica al tavolo di delegazione trattante con la RSU e le OO.SS. per le relazioni sindacali e la contrattazione decentrata.

Lavorare in Camera di Commercio
Contatti
Risorse Umane
VICENZA, Via Montale 27
[piano 5 - ufficio 5.15]
apertura al pubblico: da lunedì a venerdì 9-12:45
tel. 0444 994.883 - 994.809
fax: 0444 994.834

Attività

Lo Sportello Unico per le Attività Produttive (SUAP) è uno sportello telematico attivato nel Portale nazionale www.impresainungiorno.gov.it

Le persone interessate possono accedervi per reperire informazioni per iniziare un'attività e, previa registrazione,  presentare le loro pratiche.

E' stato introdotto allo scopo di ridurre i tempi di definizione dei procedimenti amministrativi, eliminare disparità procedimentali, ripetizioni istruttorie e documentali ed alleggerire gli oneri imposti alle imprese per la richiesta di autorizzazioni, licenze, permessi.

Viene istituito presso i Comuni, con competenza territoriale, che ne possono esercitare le funzioni inerenti in forma singola o associata tra più Comuni.

I Comuni possono anche delegare le funzioni del Suap  ad altri enti, es. Unioni Montane.

 

Sportello Unico per le Attività Produttive SUAP
Contatti
SUAP Sportello Unico Attività Produttive
VICENZA, Via Montale 27
[ref: dr.ssa Alessandra Bozzoli]
[piano 3 - ufficio 3.04]
apertura al pubblico
da lunedì a venerdì: 9-12:45

NUMERO UNICO GRATUITO DI ASSISTENZA
tel. 06 64892892
tel. 0444 994.230 - 994.864 risponde da lun a ven: 10-12

Attività

Emette Ordinanze ingiuntive di pagamento a seguito di Verbali di accertamento di violazione elevati da vari organi di controllo (Polizia Municipale, Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di Finanza, Registro delle Imprese, ecc..) per la violazione di norme in diversi settori.

Sanzioni / Ordinanze di pagamento
Contatti
Sanzioni / Ordinanze ingiuntive di pagamento
VICENZA, Via Montale 27
[piano 4 - ufficio 4.10]
apertura al pubblico: da lunedì a venerdì 9-12:45
tel. 0444 994.219
fax: 0444 994.834

Attività

Supporta il Presidente e il Segretario Generale nell'esercizio delle loro funzioni: gestisce i contatti telefonici, gli appuntamenti, la corrispondenza ed i provvedimenti.
Supporta gli Organi camerali (Consiglio, Giunta, Commissioni consiliari, Revisori dei conti) nell'esercizio delle loro funzioni.

Albo camerale
Contatti
Segreteria Generale e Organi istituzionali
VICENZA, Via Montale 27
[piano 6 - uffici 6.03, 6.05]
apertura al pubblico: da lunedì a venerdì 9-12:45
tel. 0444 994.822 - 994.897 - 994.250
Contatti
Statistica / Biblioteca
VICENZA, Via Montale 27
[piano 4 - ufficio 4.02]
apertura al pubblico: da lunedì a venerdì 9-12:45
tel. 0444 994.853 - 994.861

Attività

Vigilare sul mercato e ne favorisce la regolazione, tramite la promozione di regole certe ed eque, la trasparenza delle pratiche commerciali, lo sviluppo di iniziative volte a favorire la correttezza dei comportamenti degli operatori.
È attiva, a tal fine, l'Agenzia dei Consumatori per tutelare il cittadino e per fornire una risposta alle richieste dei singoli in termini di normativa di riferimento, tutele azionabili, organismi e associazioni competenti in materia per sporgere denunce o reclami.
Provvede, infine, alla raccolta, alla revisione ed alla pubblicazione degli usi locali.

Agenzia dei consumatori
Raccolta degli Usi della provincia di Vicenza
Fine del mercato tutelato per l’energia elettrica: guida
Contatti
Tutela dei Consumatori e della fede pubblica
VICENZA, Via Montale 27
[piano 4 - ufficio 4.22]
apertura al pubblico
da lunedì a venerdì: 9-12:45
tel. 0444 994.208

Attività

L‘Ufficio Relazioni con il Pubblico URP della Camera, attivo da gennaio 2002, è una struttura di servizio che si occupa della comunicazione tra l'ente pubblico Camera di Commercio e i cittadini singoli e associati.
Fornisce ai cittadini informazioni di carattere generale sulla struttura organizzativa, sui servizi, sui prodotti e sulle iniziative della Camera di Commercio di Vicenza.
Cura la gestione del sito istituzionale e la presenza della Camera sui Social Media.
Il personale che lavora all'URP della Camera di commercio di Vicenza è in possesso della qualifica di "comunicatore pubblico" prevista dalla Legge 150 del 2000.

Marchio della Camera
Patrocinio della Camera
Pubblicità ingannevole e segnalazioni
Reclami, Segnalazioni, Suggerimenti
Visite scolastiche
FAQ Domande frequenti
Il nuovo sito della Camera di Commercio di Vicenza
Contatti
URP Ufficio Relazioni con il Pubblico
VICENZA, Via Montale 27
[pianoterra - ufficio 0.16]
apertura al pubblico
da lunedì a venerdì: 9-12:45
tel. 0444 994.994
fax: 0444 994.834

Attività

Svolge funzioni ispettive e informative alle imprese, in materia di sicurezza prodotti non alimentari e attività,  e su occupa, in qualità responsabile delle fede pubblica, delle attività in materia di concorsi a premi.
Attua, inoltre, controlli circa la presenza dei dati di emissione di CO2 e dei consumi di carburante nelle pubblicità di automobili nuove.

Vigilanza e sicurezza prodotti
Concorsi ed operazioni a premio
Sportello Etichettatura e Sicurezza dei Prodotti
Guida al risparmio di carburanti e alle emissioni di C02
Contatti
Vigilanza e sicurezza prodotti
VICENZA, Via Montale 27
[piano 4 - ufficio 4.08]
apertura al pubblico
da lunedì a venerdì: 9-12:45
tel. 0444 994.980 - 994.856
fax: 0444 994.805