Prezziario Interprovinciali delle Opere Edili e degli Impianti Tecnologici

La Camera di Commercio di Vicenza, su incarico di Unioncamere Veneto e delle Camere di Commercio del Veneto, ha redatto:

• Prezziario Interprovinciale delle Opere Edili (prezzi riferiti al 31/12/2017) così sinteticamente strutturato:
    • Capitolo 1 - Manodopera
    • Capitolo 2 - Materiali da costruzione
    • Capitolo 3 - Noli e trasporti
    • Capitolo 4 - Opere da imprenditore edile - Nuove costruzioni
    • Capitolo 5 - Opere da imprenditore edile - Ristrutturazioni
    • Capitolo 6 - Opere complementari (Opere di urbanizzazione, Pavimenti e rivestimenti, Opere da stuccatore, intonaci speciali e controsoffitti, Opere di impermeabilizzazione, Opere in pietra, marmo e graniti, opere e lavorazioni speciali, Opere da Lattoniere, Opere da Falegname, Opere in ferro, alluminio e pvc, Opere da Vetraio, Opere da Tinteggiatore e Verniciatore, Opere di pulizia di primo ingresso, Opere da imprenditore florovivaistico)
    • Capitolo 7 - Apprestamenti per la sicurezza cantiere

• Il Prezziario è realizzato con Mastro di 888 Software Products Srl
      IL PREZZIARIO INTERPROVINCIALE DELLE OPERE EDILI E' DISPONIBILE ANCHE NEI FORMATI MX1, PWE e WPWE, XML per SIX
  • Prezziario Interprovinciale degli Impianti Tecnologici (prezzi riferiti al 31/12/2017) così sinteticamente strutturato:
    • Capitolo 1 - Manodopera
    • Capitolo 2 - Materiali per impiantistica elettrico e termo-idraulico
    • Capitolo 3 - Opere finite impianti elettrici e termo-idraulici

• IL PREZZIARIO INTERPROVINCIALE DEGLI IMPIANTI TECNOLOGICI E' AGGIORNATO CON RIFERIMENTO ALLA DIRETTIVA EUROPEA "CPR UEC305/2011" E SUCCESSIVE MODIFICAZIONI (Guida di Regolamento Prodotti da Costruzione) APPLICATA AI CAVI.

L'accesso al Prezziario on line è possibile previa registrazione e pagamento del costo per l'acquisto del servizio, vedi Avvertenze generali e gli Indici sintetici, scaricabili nella sezione Documenti e link utili.
Non è prevista la versione cartacea del Prezziario, ma solo l'accesso on line.

Accesso Area riservata (per chi è già iscritto)

Iscrizione Area riservata

Accetto invio mail
Email PEC
Invio tramite posta
Accetto condizioni di utilizzo *

*
Ai sensi della vigente normativa sulla riservatezza dei dati personali, acconsento alla raccolta di tutti i miei dati personali ed al loro trattamento con mezzi manuali, meccanici ed informatici.
Le condizioni di trattamento dei dati personali raccolti da questo sito sono riportate alla pagina: La Privacy Policy del sito internet della Camera di Commercio di Vicenza

Scrivi il testo dell'immagine:

Se non sei già registrato devi registrarti compilando tutti i campi del modulo on line e devi effettuare il bonifico per il pagamento del costo previsto per l'acquisto della Pubblicazione aggiornata e archivio che è di di € 29,28 (24,00+Iva).

Dopo aver effettuato il pagamento devi inserire nel secondo riquadro i dati per l’accesso e la fatturazione.

Contestualmente alla richiesta di accesso è necessario allegare copia della contabile del bonifico (se ente pubblico, la copia della contabile del bonifico va inviata a: statistica@vi.camcom.it dopo aver ricevuto la fattura elettronica).
Entro 1 giorno lavorativo riceverai la conferma della registrazione, entro 2 giorni le credenziali per l'accesso.

Nota 1: la sezione Costruttori Edili di Confindustria Vicenza ha già acquistato per i propri associati l’accesso al Prezziario Interprovinciale. Se sei associato inserisci al posto della contabile del bonifico, una dichiarazione che attesti l'appartenenza alla sezione Costruttori Edili di Confindustria Vicenza.
Nota 2: non è prevista la vendita della versione cartacea del Prezziario Interprovinciale, ma solo l’accesso on-line.

€ 29,28 (24,00+Iva) costo per acquisto della pubblicazione Prezziario aggiornata e dell'archivio.

E' possibile pagare:

• tramite bonifico bancario IBAN: IT87 E06225 60801 100000300001 intestato alla Camera di Commercio di Vicenza, indicando la causale: Prezziario Interprovinciale

Le quotazioni riportate nei Prezziari hanno solo natura informativa dell’andamento medio del mercato.

Rappresentano infatti, per quanto possibile, l’andamento medio dei prezzi effettivi di mercato per la costruzione e il restauro di una media palazzina privata ad uso civile (avente una consistenza di 5-6 appartamenti, cubatura m³ 1.000-1.200, posizionata in un’area libera, atta all’impiego delle comuni attrezzature da edilizia (mezzi meccanici di scavo, gru su binario, betoniere con pala meccanica, ecc…) e capace di sufficienti spazi per il deposito di materiali da impiegare, in condizione di normale accesso e rifornimento del cantiere) realizzata nell’area pianeggiante e pedemontana delle province di Padova, Rovigo, Treviso, Venezia, Verona e Vicenza. Sono escluse le aree del centro storico e isole della città di Venezia e le aree della provincia di Belluno (fatta salva, per quest'ultimo territorio, la facoltà degli operatori di riferirsi ai Prezziari per tipologie abitative assimilabili a quelle sopra richiamate per caratteristiche e ubicazione).

Pertanto, onde evitare erronee interpretazioni, questa Camera di Commercio richiama l’attenzione sulla natura di mero riferimento che deve essere attribuita alla presente pubblicazione.

Per quanto riguarda i prezzi delle opere finite, questi si riferiscono a costruzioni nuove di media entità eseguite a regola d’arte da ditte specializzate del settore.

Accedendo ai Prezziari si può accedere anche all'archivio dei Prezzi Informativi Opere Edili della provincia di Vicenza pubblicati dal 2003 al 2014 e ai Prezziari degli anni a partire dal 2015.

Avvertenze Generali

Indice sintetico Prezziario Interprovinciale delle Opere Edili e settori correlati

Indice sintetico Prezziario Interprovinciale degli Impianti Tecnologici

Prezzi