Prezziario Interprovinciali delle Opere Edili e degli Impianti Tecnologici

La Camera di Commercio di Vicenza, su incarico di Unioncamere Veneto e delle Camere di Commercio del Veneto, ha redatto:

• Prezziario Interprovinciale delle Opere Edili (prezzi riferiti al 31/12/2016) così sinteticamente strutturato:
    • Capitolo 1 - Manodopera
    • Capitolo 2 - Materiali da costruzione
    • Capitolo 3 - Noli e trasporti
    • Capitolo 4 - Opere da imprenditore edile - Nuove costruzioni
    • Capitolo 5 - Opere da imprenditore edile - Ristrutturazioni
    • Capitolo 6 - Opere complementari (Opere di urbanizzazione, Pavimenti e rivestimenti, Opere da stuccatore, intonaci speciali e controsoffitti, Opere di impermeabilizzazione, Opere in pietra, marmo e graniti, opere e lavorazioni speciali, Opere da Lattoniere, Opere da Falegname, Opere in ferro, alluminio e pvc, Opere da Vetraio, Opere da Tinteggiatore e Verniciatore, Opere di pulizia di primo ingresso, Opere da imprenditore florovivaistico)
    • Capitolo 7 - Apprestamenti per la sicurezza cantiere
  • Prezziario Interprovinciale degli Impianti Tecnologici (prezzi riferiti al 31/12/2016) in aggiornamento così sinteticamente strutturato:
    • Capitolo 1 - Manodopera
    • Capitolo 2 - Materiali per impiantistica elettrico e termo-idraulico
    • Capitolo 3 - Opere finite impianti elettrici e termo-idraulici

L'accesso al Prezziario on line è possibile previa registrazione e pagamento del costo per l'acquisto del servizio, vedi Avvertenze generali e gli Indici sintetici, scaricabili nella sezione Documenti e link utili.
Non è prevista la versione cartacea del Prezziario, ma solo l'accesso on line.

Accesso Area riservata (per chi è già iscritto)

Iscrizione Area riservata

Accetto invio mail
Email PEC
Invio tramite posta
Accetto condizioni di utilizzo *

*
Ai sensi della vigente normativa sulla riservatezza dei dati personali, acconsento alla raccolta di tutti i miei dati personali ed al loro trattamento con mezzi manuali, meccanici ed informatici.
Le condizioni di trattamento dei dati personali raccolti da questo sito sono riportate alla pagina: La Privacy Policy del sito internet della Camera di Commercio di Vicenza

Scrivi il testo dell'immagine:

Se non sei già registrato devi registrarti compilando tutti i campi del modulo on line e devi effettuare il bonifico per il pagamento del costo previsto per l'acquisto della Pubblicazione aggiornata e archivio che è di di € 29,28 (24,00+Iva).

Dopo aver effettuato il pagamento devi inserire nel secondo riquadro i dati per l’accesso e la fatturazione.

Contestualmente alla richiesta di accesso è necessario allegare copia della contabile del bonifico (se ente pubblico, la copia della contabile del bonifico va inviata a: statistica@vi.camcom.it dopo aver ricevuto la fattura elettronica).
Entro 1 giorno lavorativo riceverai la conferma della registrazione, entro 2 giorni le credenziali per l'accesso.

Nota 1: la sezione Costruttori Edili di Confindustria Vicenza ha già acquistato per i propri associati l’accesso al Prezziario Interprovinciale. Se sei associato inserisci al posto della contabile del bonifico, una dichiarazione che attesti l'appartenenza alla sezione Costruttori Edili di Confindustria Vicenza.
Nota 2: in questa fase non è prevista la vendita della versione cartacea del Prezziario Interprovinciale, ma solo l’accesso on-line.

€ 29,28 (24,00+Iva) costo per acquisto della pubblicazione Prezziario aggiornata e dell'archivio.

E' possibile pagare:

• tramite bonifico bancario IBAN: IT87 E06225 60801 100000300001 intestato alla Camera di Commercio di Vicenza, indicando la causale: Prezziario Interprovinciale

Le quotazioni riportate nei Prezziari hanno solo natura informativa dell’andamento medio del mercato.

Rappresentano infatti, per quanto possibile, l’andamento medio dei prezzi effettivi di mercato per la costruzione e il restauro di una media palazzina privata ad uso civile (avente una consistenza di 5-6 appartamenti, cubatura m³ 1.000-1.200, posizionata in un’area libera, atta all’impiego delle comuni attrezzature da edilizia (mezzi meccanici di scavo, gru su binario, betoniere con pala meccanica, ecc…) e capace di sufficienti spazi per il deposito di materiali da impiegare, in condizione di normale accesso e rifornimento del cantiere) realizzata nell’area pianeggiante e pedemontana delle province di Padova, Rovigo, Treviso, Venezia, Verona e Vicenza. Sono escluse le aree della provincia di Belluno e del centro storico della città di Venezia.

Pertanto, onde evitare erronee interpretazioni, questa Camera di Commercio richiama l’attenzione sulla natura di mero riferimento che deve essere attribuita alla presente pubblicazione.

Per quanto riguarda i prezzi delle opere finite, questi si riferiscono a costruzioni nuove di media entità eseguite a regola d’arte da ditte specializzate del settore.

Accedendo ai Prezziari si può accedere anche all'archivio dei Prezzi Informativi Opere Edili della provincia di Vicenza pubblicati dal 2003 al 2014 e ai Prezziari degli anni a partire dal 2015.

Avvertenze Generali

Indice sintetico Prezziario Interprovinciale