condividi questa pagina
Condividi su Linkedin
Condividi su Google plus
Condividi su Twitter
Condividi su Facebook

Deposito domande di marchio con procedura rapida "fast track"

dal 26 FEBBRAIO sul portale: servizionline.uibm.gov.it

Procedura per il deposito delle domande di marchio in modalità "FAST TRACK"

Avvisiamo che dal 26 febbraio 2019, è attiva sul portale: https://servizionline.uibm.gov.it la nuova procedura per il deposito delle domande di marchio in modalità "fast track", finalizzata a ridurre i tempi della fase di esame e a consentirne, in assenza di rilievi, la pubblicazione sul bollettino, entro i successivi 7 giorni.
La procedura "fast track" può essere utilizzata esclusivamente per le domande depositate tramite il portale on-line che presentano le seguenti caratteristiche:

  1. assenza di rivendicazioni di priorità
  2. i prodotti/servizi indicati nella domanda dovranno necessariamente appartenere a quelli inclusi nell'elenco della Classificazione Internazionale di Nizza vigente al momento del deposito
  3. tipologia del marchio "individuale"
  4. natura del marchio "figurativo" o "denominativo"
  5. pagamento delle Tasse di Concessione Governativa effettuato esclusivamente tramite la piattaforma PAGOPA contestualmente al deposito della domanda.

Gli interessati possono avvalersi della procedura rapida selezionando l'opzione "fast track" in una delle prime schermate di accesso al portale: https://servizionline.uibm.gov.it

Vedi Circolare MiSE n. 604/2019 scaricabile nella sezione Documenti e link utili in fondo a questa pagina.

Circolare MiSE n. 604/2019

Contatti
Brevetti e Marchi
VICENZA, Via Montale 27
[piano 4 - ufficio 4.16]
apertura al pubblico per depositi
DM 25.09.1972
da luned́ a venerd́: 9-12

apertura al pubblico per informazioni
da luned́ a venerd́: 9-12.45
tel. 0444 994.888 - 994.855
fax: 0444 994.210