condividi questa pagina
Condividi su Linkedin
Condividi su Google plus
Condividi su Twitter
Condividi su Facebook

Marchio della Camera

Domanda di autorizzazione all'uso del marchio

Il Marchio della Camera di commercio di Vicenza è l'elemento base del sistema d'identità visiva dell'ente.
Il Marchio/Logo non può essere mai modificato e la riproduzione deve avvenire utilizzando solo supporti digitali.

Criteri per la concessione del Marchio
La Camera di Commercio di Vicenza autorizza l'uso del marchio a soggetti esterni, pubblici o privati che ne fanno domanda e con valutazioni che tengono conto dei criteri stabiliti dal Regolamento per la concessione dell'autorizzazione all'uso del marchio della Camera (scaricabile nella sezione Documenti e link utili).

Il Marchio è concesso sempre ed esclusivamente con riferimento all’iniziativa o all’opera specifica per la quale esso è richiesto e solo per il periodo corrispondente all’iniziativa o alla durata dell’opera oppure può essere concesso in relazione a singole iniziative o per gruppi di iniziative.

La Camera di commercio NON concede l’uso del marchio per fini commerciali.

L'autorizzazione all'uso del marchio non dà un diritto di esclusiva né permette l’appropriazione di tale marchio o di marchio simile.

Il soggetto che richiede alla Camera un contributo economico, richiede contestualmente il rilascio del marchio con la seguente modalità:

  1. presenta la  Richiesta di contributo che contiene la Domanda di autorizzazione all'uso del marchio della Camera
    Consulta la sezione Bandi contributivi Camera Vicenza
  2. verificato l'esito positivo del contributo, l'URP Ufficio Relazioni con il Pubblico trasmette via e-mail al richiedente il marchio della Camera, entro 30 giorni dal ricevimento della domanda
  3. ricevuta copia del marchio, il richiedente invia a urp@vi.camcom.it bozza dei materiali sui quali verrà riprodotto il marchio
  4. esaminata la bozza dei materiali inviati, URP rilascia il "VISTO SI STAMPI”, condizione necessaria per l'utilizzo del marchio
  5. il soggetto autorizzato all’uso del Marchio dà adeguata visibilità del Marchio sui propri materiali promozionali attraverso l’eventuale indicazione, accanto al marchio della Camera di formule quali “con il contributo della...” o altre formule simili concordate con l’URP.

La Camera di Commercio di Vicenza concede il Marchio/Logo esclusivamente a titolo gratuito.

I soggetti esterni – pubblici o privati – che hanno interesse ad inserire nei loro siti un link al sito della Camera di Commercio di Vicenza www.vi.camcom.it - utilizzando come link il Marchio della Camera, devono presentare il modulo di Domanda di autorizzazione all’uso del marchio della Camera, scaricabile nella sezione Documenti e link utili da inviare via PEC a: cameradicommercio@vi.legalmail.camcom.it

I soggetti esterni possono liberamente utilizzare come link la denominazione “Camera di Commercio di Vicenza”.

La presenza del marchio NON rende responsabile la Camera di Commercio di Vicenza dei contenuti e dei servizi offerti dal sito ospitante.

La Camera di Commercio di Vicenza si riserva di modificare il proprio sito internet in qualsiasi momento e a propria discrezione, senza alcun obbligo di informare i siti che hanno attivato i link.
L’attivazione di link al sito della Camera di Commercio, è consentito nel rispetto di quanto precisato sopra e purché i siti ospitanti non forniscano contenuti illegali, diffamatori, fraudolenti o comunque lesivi di diritti della Camera o altrui o siano contrari alla legge e/o ai regolamenti.

La Camera di Commercio di Vicenza concede il Marchio/Logo esclusivamente a titolo gratuito.

Modulistica

Domanda di autorizzazione all’uso del Marchio della Camera

Normativa

Regolamento per la concessione dell'autorizzazione all'uso del marchio della Camera

Contatti
URP Ufficio Relazioni con il Pubblico
VICENZA, Via Montale 27
[pianoterra - ufficio 0.16]
apertura al pubblico
da lunedì a venerdì: 9-12.45
tel. 0444 994.994
fax: 0444 994.834