Domanda di Patrocinio
Il Patrocinio della Camera di Commercio di Vicenza è attestazione di sostegno morale della Camera ad un’iniziativa di terzi (es. evento, convegno, mostra, opera a stampa - libro o pubblicazione in genere) ritenuta meritevole per le sue finalità sociali, economiche, culturali, artistiche, istituzionali, scientifiche o umanitarie (vedi Regolamento per la concessione del Patrocinio (scaricabile nella sezione Documenti e link utili).
Il Patrocinio è concesso sempre ed esclusivamente con riferimento all’iniziativa o all’opera specifica per la quale esso è richiesto e solo per il periodo corrispondente all’iniziativa o alla durata dell’opera oppure può essere concesso in relazione a singole iniziative o per gruppi di iniziative.
Criteri per la concessione del patrocinio
La concessione del patrocinio è decisa dal Presidente della Camera di Commercio di Vicenza con valutazioni che tengono conto dei criteri stabiliti dal Regolamento per la concessione del Patrocinio della Camera (scaricabile nella sezione Documenti e link utili).
Il Presidente concede il patrocinio ad iniziative organizzate da:
Casi eccezionali
Il Presidente della Camera di Commercio può concedere eccezionalmente il patrocinio della Camera per iniziative anche con profili commerciali e lucrativi, purché finalizzate a portare in evidenza in termini positivi l’immagine Camera e di particolare rilevanza per la comunità locale o per il sistema delle imprese della provincia di Vicenza.
Il soggetto interessato alla concessione del patrocinio e all'uso del marchio della Camera:
Il Presidente della Camera di Commercio di Vicenza concede il Patrocinio esclusivamente a titolo gratuito senza concessione di contributi o vantaggi economici.