condividi questa pagina
Condividi su Linkedin
Condividi su Google plus
Condividi su Twitter
Condividi su Facebook

Patrocinio della Camera

Domanda di Patrocinio

Il Patrocinio della Camera di Commercio di Vicenza è attestazione di sostegno morale della Camera ad un’iniziativa di terzi (es. evento, convegno, mostra, opera a stampa - libro o pubblicazione in genere) ritenuta meritevole per le sue finalità sociali, economiche, culturali, artistiche, istituzionali, scientifiche o umanitarie (vedi Regolamento per la concessione del Patrocinio (scaricabile nella sezione Documenti e link utili).

Il Patrocinio è concesso sempre ed esclusivamente con riferimento all’iniziativa o all’opera specifica per la quale esso è richiesto e solo per il periodo corrispondente all’iniziativa o alla durata dell’opera oppure può essere concesso in relazione a singole iniziative o per gruppi di iniziative.


Criteri per la concessione del patrocinio
La concessione del patrocinio è decisa dal Presidente della Camera di Commercio di Vicenza con valutazioni che tengono conto dei criteri stabiliti dal Regolamento per la concessione del Patrocinio della Camera (scaricabile nella sezione Documenti e link utili).

Il Presidente concede il patrocinio ad iniziative organizzate da:

  • associazioni, comitati e fondazioni senza fini di lucro e altri organismi no-profit
  • enti e aziende pubbliche
  • imprese e società - di capitali o di persone - per iniziative divulgative, comunque non lucrative.


Casi eccezionali
Il Presidente della Camera di Commercio può concedere eccezionalmente il patrocinio della Camera per iniziative anche con profili commerciali e lucrativi, purché finalizzate a portare in evidenza in termini positivi l’immagine Camera e di particolare rilevanza per la comunità locale o per il sistema delle imprese della provincia di Vicenza.

Il soggetto interessato alla concessione del patrocinio e all'uso del marchio della Camera:

  1. presenta il modulo di Domanda di Patrocinio e di autorizzazione all’uso del Marchio della Camera, almeno 30 giorni prima dell’iniziativa, salvo casi d’urgenza.
    I moduli devono essere inviati via PEC: cameradicommercio@vi.legalmail.camcom.it
  2. in caso di esito positivo, URP Ufficio Relazioni con il Pubblico comunica via e-mail l'esito della richiesta di patrocinio con allegato il marchio della Camera di Commercio di Vicenza (in più formati) entro 30 giorni dal ricevimento della domanda
  3. ricevuta copia del marchio, il richiedente invia a: urp@vi.camcom.it bozza dei materiali sui quali verrà riprodotto il marchio per ottenere il "VISTO SI STAMPI”, condizione necessaria per l'utilizzo del marchio
  4. il soggetto autorizzato all’uso del Marchio dà adeguata visibilità sui propri materiali promozionali attraverso l’eventuale indicazione  “con il patrocinio della...” o altre formule simili concordate con l’URP.

Il Presidente della Camera di Commercio di Vicenza concede il Patrocinio esclusivamente a titolo gratuito  senza concessione di contributi o vantaggi economici.

Modulistica

Domanda di Patrocinio e Domanda di autorizzazione all’uso del Marchio della Camera

Normativa

Regolamento per la concessione del Patrocinio della Camera

Contatti
URP Ufficio Relazioni con il Pubblico
VICENZA, Via Montale 27
[pianoterra - ufficio 0.16]
apertura al pubblico
da lunedì a venerdì: 9-12.45
tel. 0444 994.994
fax: 0444 994.834