condividi questa pagina
Condividi su Linkedin
Condividi su Google plus
Condividi su Twitter
Condividi su Facebook

Copia atti, bilanci e consultazione fascicoli del Registro Imprese

prima/dopo 19 febbraio 1996

Prima di chiedere copia di atti iscritti o depositati al Registro Imprese di Vicenza (oppure presso la Cancelleria commerciale del Tribunale di Vicenza) bisogna distinguere se iscritti e/o depositati PRIMA  o DOPO  il 19 febbraio 1996, in quanto le modalità di richiesta sono diverse e anche l'Ufficio di riferimento.

La Camera di Commercio rilascia copia di:

  • tutti gli atti iscritti o depositati al Registro Imprese di Vicenza (oppure presso la Cancelleria commerciale del Tribunale di Vicenza) - prima del 19 febbraio 1996 - di imprese con sede a Vicenza e provincia

È necessario specificare:

  • se si vuole ottenere copia di un determinato atto
  • se si vuole consultare il fascicolo

Consultazione di un fascicolo di impresa
dalla Cancelleria commerciale del Tribunale di Vicenza (contiene gli atti iscritti o depositati dalle imprese di Vicenza e provincia prima del 19 febbraio 1996)

Come fare

Compilare il modulo Richiesta consultazione e copia atti da archivio cartaceo (archivio DOGE) scaricabile nella sezione Documenti e link utili e inoltrarlo via e-mail all'Ufficio Statistica / Biblioteca (vedi CONTATTI).

 La Camera di Commercio rilascia copia di:

  • tutti gli atti iscritti o depositati telematicamente - dopo il 19 febbraio 1996 - di imprese con sede in qualunque provincia.

È necessario specificare:

  • se si vuole ottenere copia di un determinato atto
  • se si vuole consultare il fascicolo

Consultazione di un fascicolo di impresa

  • iscritta al Registro Imprese di Vicenza e di tutta Italia (contiene gli atti iscritti o depositati dalle imprese dopo il 19 febbraio 1996).

Come fare

La richiesta può essere presentata con UNA delle seguenti modalità, a propria scelta:

1. richiesta allo SPORTELLO su appuntamento obbligatorio

Compilare il modulo Richiesta rilascio copia atti e bilanci scaricabile nella sezione Documenti e link utili da consegnare (vedi Dove).

Dove

#Covid-19: il giorno dell'appuntamento la persona che si presenta deve consegnare agli sportelli:

Modulo di autodichiarazione sicurezza Covid-19 [.DOC]
Modulo di autodichiarazione sicurezza Covid-19 [.PDF]
compilato nei seguenti campi (dati anagrafici, numero documento d'identità, numero di telefono); la data e la firma saranno compilate il giorno stesso dell'appuntamento

NOTA: nel rispetto delle "Misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19" l'accesso agli sportelli è autorizzato SOLO alla persona che ha prenotato l'appuntamento. Solo in caso di particolari esigenze (es. persone che necessitano di assistenza, persone che non parlano la lingua italiana) è autorizzato l'accesso anche di un accompagnatore. In tal caso entrambe le persone dovranno consegnare agli sportelli il Modulo di autodichiarazione sicurezza Covid-19 compilato a proprio nome.

VICENZA, sede via Montale 27

PRENOTA IL TUO APPUNTAMENTO

Uffici staccati in provincia di Vicenza  

ARZIGNANO via Achille Papa 28

PRENOTA IL TUO APPUNTAMENTO

BASSANO DEL GRAPPA  largo Parolini 7 PRENOTA IL TUO APPUNTAMENTO
SCHIO via Lago di Lugano 17

PRENOTA IL TUO APPUNTAMENTO

 

2. richiesta via INTERNET

NON è possibile ricevere documenti ufficiali della propria impresa o di altre imprese via posta elettronica scrivendo una e-mail/Pec agli Uffici della Camera di Commercio di Vicenza.

La Camera di Commercio rilascia copia semplice o autenticata (in bollo) di bilanci ed elenchi soci di:

  • Società di capitali (Srl, Spa, Scarl) iscritte al Registro Imprese della Camera di Commercio di Vicenza
  • Società di capitali (Srl, Spa, Scarl) iscritte al Registro Imprese di qualunque Camera di Commercio italiana (a partire dai bilanci approvati al 31.12.1993)
  • Bilanci in inglese

Quali documenti si possono richiedere
Bilancio completo (Stato patrimoniale, Conto economico, Nota integrativa, Verbali e Relazioni) oppure del solo Prospetto contabile o della Nota integrativa.

Le modalità per richiedere le copie dei bilanci e i costi, sono gli stessi della richiesta di copia atti.

allo SPORTELLO

Per le copie conformi si applica una marca da bollo ordinaria € 16 ogni 4 pagine o frazione, o 100 righe nel caso in cui ciascuna pagina sia di oltre 25 righe.

Come pagare

  • allo sportello: in contanti, con carta Bancomat o Carta di credito
  • sistema pagoPA L'AVVISO DI PAGAMENTO deve essere richiesto contattando direttamente l'Ufficio che rilascia il servizio (via e-mail o via telefono) vedi CONTATTI almeno 3 giorni prima dell'erogazione del servizio.

via INTERNET con TELEMACO

Per i documenti richiesti dal sito www.registroimprese.it consultare il Listino Telemaco

Come pagare

  • i diritti di segreteria si pagano con Carta di credito.

Richiesta rilascio copia atti e consultazione fascicoli (prima del 19.02.1996)

Modulistica

Richiesta rilascio copia atti e bilanci (dopo il 19.02.1996)

Contatti
Servizi integrati alle imprese
VICENZA, Via Montale 27
[pianoterra - sportelli 1, 2, 3, 4]
Statistica / Biblioteca
VICENZA, Via Montale 27
[piano 4 - ufficio 4.02]
apertura al pubblico: da lunedì a venerdì 9-12:45
ARZIGNANO, Via Achille Papa 28
[NO Carnet ATA]
BASSANO DEL GRAPPA, Largo Parolini 7
SCHIO, Via Lago di Lugano 17