condividi questa pagina
Condividi su Linkedin
Condividi su Google plus
Condividi su Twitter
Condividi su Facebook

Atti generali

Informazioni pubblicate ai sensi dell'art. 12 c. 1 del D.Lgs. 33/2013

  • Decreto 7 marzo 2019 
    Ridefinizione dei servizi che il sistema delle camere di commercio è tenuto a fornire sull’intero territorio nazionale, in relazione alle funzioni amministrative ed economiche di cui all’articolo 2 della legge 29 dicembre 1993, n. 580 - articolo 7, comma 2, del decreto ministeriale 16 febbraio 2018
  • Decreto legge 16 ottobre 2017, n. 148 convertito dalla Legge 4 dicembre 2017, n. 172
    Disposizioni urgenti in materia finanziaria e per esigenze indifferibili
    L'art. 13, comma 1 bis, del decreto legge 16/10/2017 n. 148 ha aggiornato l'art. 10, comma 7, della legge 580/1993  che, a  seguito di tale modifica, così dispone: «Il Consiglio dura in carica cinque anni che decorrono dalla data dell'insediamento e i suoi componenti possono essere rinnovati per due volte.»
  • Decreto 8 agosto 2017
    Rideterminazione delle circoscrizioni territoriali, istituzione di nuove camere di commercio, e determinazioni in materia di razionalizzazione delle sedi e del personale
  • D.lgs. 25 novembre 2016, n. 219
    Attuazione della delega di cui all'articolo 10 della legge 7 agosto 2015, n. 124, per il riordino delle funzioni e del finanziamento delle camere di commercio, industria, artigianato e agricoltura
  • Legge 580 del 29 dicembre 1993
    Riordinamento delle Camere di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura
  • DPR 2 novembre 2005, n. 254
    Regolamento per la disciplina della gestione patrimoniale e finanziaria delle Camere di Commercio
  • DM 4 agosto 2011, n. 155
    Regolamento sulla composizione dei Consigli delle Camere di Commercio
  • DM 4 agosto 2011, n. 156
    Regolamento relativo alla designazione e nomina dei componenti del Consiglio ed all'elezione dei membri della Giunta delle Camere di Commercio

Per le norme specifiche relative ai singoli Uffici e Servizi consultare la pagina dedicata

Informazioni pubblicate ai sensi dell'art. 12 c. 1 del D.Lgs. 33/2013

Statuto e Regolamenti degli Organi

Statuto della Camera di Commercio di Vicenza
approvato dal Consiglio con deliberazione n. 3 del 16 marzo 2023

Regolamento del Consiglio della Camera di Commercio di Vicenza
approvato dal Consiglio con deliberazione n. 22 del 31 ottobre 2019

Regolamento della Giunta della Camera di Commercio di Vicenza
approvato dalla Giunta con deliberazione n. 116 del 17 settembre 2019.


Altri Regolamenti

Regolamento di acquisizione delle Risorse Umane
approvato dal Consiglio con deliberazione n. 23 del 4 dicembre 2023 

Regolamento sull'organizzazione degli Uffici e dei Servizi
approvato dal Consiglio con deliberazione n. 6 del 26 maggio 2020

Piano utilizzo del Telelavoro 2019-2020
approvato dal Segretario Generale con determinazione n. 28 del 1 aprile 2019

Regolamento per l'esercizio del diritto di accesso documentale e del diritto di accesso civico e generalizzato ai documenti, informazioni e dati detenuti dalla Camera di Commercio di Vicenza
approvato dal Consiglio con deliberazione n. 5 del 29 marzo 2018

Regolamento per il trattamento dei dati sensibili e giudiziari
approvato dalla Giunta con deliberazione n. 28 del 5 marzo 2013

Regolamento per lo svolgimento dei procedimenti d'ufficio relativi al Registro delle Imprese e al REA

Regolamento per l'effettuazione dei controlli sulle dichiarazioni sostitutive

Regolamento per l'assegnazione di incarichi di collaborazione e di consulenza
approvato dal Commissario Straordinario con determinazione n. 245 del 19 settembre 2008

Lo Statuto e i suddetti Regolamenti sono disponibili nella sezione Documenti e link utili in fondo a questa pagina.


Altri Provvedimenti

Regolamento sui Bandi per contributi alle imprese

Regolamento di Whistleblowing Policy per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell'illegalità

Accesso civico

Trattamento dei dati

Direttive del Conservatore e del MISE

Delibere del Comitato Unico di Garanzia CUG

Informazioni pubblicate ai sensi dell'art. 12 c. 1 del D.Lgs. 33/2013

Piano Integrato di Attività e Organizzazione 2024-2026 (PIAO)

Il PIAO 2024-2026 è un documento di pianificazione con orizzonte temporale triennale ed è stato approvato con deliberazione n. 4 del 30 gennaio della Giunta camerale.
Si compone di varie sezioni, come da DPR 81/2022:

SEZIONE 1. IDENTITA’ DELL’AMMINISTRAZIONE
1.1 Analisi del Contesto

SEZIONE 2. VALORE PUBBLICO, PERFORMANCE E ANTICORRUZIONE
2.1 Valore pubblico
2.2 Performance
2.3 Rischi corruttivi e trasparenza

SEZIONE 3. ORGANIZZAZIONE CAPITALE UMANO
3.1 Struttura organizzativa
3.2 Organizzazione del lavoro agile
3.3 Piano triennale dei fabbisogni di personale e Piano formativo

SEZIONE 4. MONITORAGGIO

Si completa, inoltre, con una serie di allegati, disponibili nella sezione Documenti e link utili:

Allegato 1: Cruscotti di performance
Allegato 2: Registro dei rischi
Allegato 3: Obblighi di trasparenza
Allegato 4: Obiettivi di lavoro agile
Allegato 5: Piano Formativo
Allegato 6: Piano Azioni Positive

 

Informazioni pubblicate ai sensi dell'art. 12 c. 2 del D.Lgs. 33/2013

Normattiva - Il portale della Legge vigente
banca dati, accessibile a tutti e consultabile gratuitamente, contentente l'intero corpus normativo statale (leggi, decreti legge, decreti legislativi, altri atti numerati...) aggiornato in tempo reale.
In questa prima fase di avvio sono consultabili gli atti normativi pubblicati dal 1 gennaio 1981 ad oggi; gli altri atti normativi emanati fra il 2 giugno 1946 e il 31 dicembre 1980 sono consutabili solo nel testo originario.

Regione Veneto - Normativa
sez. Normativa del sito della Regione Veneto per cercare: leggi regionali, regolamenti regionali, circolari regionali (dal 1996), leggi regionali di recente promulgazione, progetti di legge regionali

Bollettino Ufficiale della Regione del Veneto
strumento telematico di conoscenza e pubblicità legale delle leggi regionali, dei regolamenti e di tutti gli altri atti che vi sono pubblicati.

Informazioni pubblicate ai sensi dell'art. 12 c. 1 del D.Lgs. 33/2013 e dell'art. 55, c. 2, D.Lgs. 165/2001

Il Codice disciplinare, il Codice di condotta e il Codice di comportamento dei dipendenti pubblici sono disponibili nella sezione Documenti e link utili in fondo a questa pagina.

 

Regolamento per la disciplina del rapporto di lavoro a tempo parziale
approvato dal Consiglio con deliberazione n. 13 del 26 ottobre 2021

Regolamento di applicazione per la concessione al personale dipendente di prestiti sui fondi di previdenza e sull'indennità di anzianità
approvato dal Consiglio con deliberazione n. 9 del 29 luglio 2021

Regolamento per la disciplina delle trasferte
approvato dal Consiglio con deliberazione n. 30 del 17 dicembre 2019

Istruzioni operative per l'utilizzo delle attrezzature informatiche e sistemi di comunicazione del 28.01.2022

I Regolamenti sono disponibili nella sezione Documenti e link utili in fondo a questa pagina.

Atti amministrativi generali

Statuto della Camera di Commercio

modifica art.10 dello Statuto (approvata dal Consiglio con deliberazione n. 3 del 16 marzo 2023)

modifica art. 25 dello Statuto (approvata dal Consiglio con deliberazione n. 13 del 25 ottobre 2022)

modifica art. 23 dello Statuto (approvata dal Consiglio con deliberazione n. 21 del 31 ottobre 2019)

modifica art. 25 dello Statuto (approvato dal Consiglio con deliberazione n. 15 del 26 luglio 2018

modifica art.10 dello Statuto (approvato dal Consiglio con deliberazione n. 10 del 29 marzo 2018

Regolamento del Consiglio della Camera di Commercio di Vicenza

Regolamento della Giunta della Camera di Commercio di Vicenza

Regolamento di acquisizione delle Risorse Umane

Regolamento sull'organizzazione degli Uffici e dei Servizi

Regolamento per l'esercizio del diritto di accesso documentale e del diritto di accesso civico e generalizzato ai documenti, informazioni e dati detenuti dalla Camera di Commercio di Vicenza

Regolamento per lo svolgimento dei procedimenti d'ufficio relativi al Registro delle Imprese e al REA

Regolamento per il trattamento dei dati sensibili e giudiziari

Regolamento per l'effettuazione dei controlli sulle dichiarazioni sostitutive

Regolamento per l'assegnazione di incarichi di collaborazione e di consulenza

Documenti di programmazione strategico-gestionale

Piano Pluriennale 2024-2028 e RPP Relazione Previsionale e Programmatica 2024

RPP Relazione Previsionale e Programmatica 2023

RPP Relazione Previsionale e Programmatica 2022

RPP Relazione Previsionale e Programmatica 2021 - Aggiornamento

RPP Relazione Previsionale e Programmatica 2021

RPP Relazione Previsionale e Programmatica 2020 - Aggiornamento

RPP Relazione Previsionale e Programmatica 2020

Piano Pluriennale 2019-2023 e RPP Relazione Previsionale e Programmatica 2019

Piano Integrato di Attività e Organizzazione 2024-2026

PIAO 2024-2026

Allegato 1: Cruscotti di performance

Allegato 2: Registro dei rischi

Allegato 3: Obblighi di trasparenza

Allegato 4: Obiettivi di lavoro agile

Allegato 5 Piano Formativo

Allegato 6: Piano Azioni Positive

Obiettivi EQ Servizio 5

Obiettivi EQ Servizio 7

Piano Integrato di Attività e Organizzazione 2023-2025 - Aggiornamento

PIAO 2023-2025

Allegato 1: Cruscotti di performance

Allegato 2: Registro dei rischi

Allegato 3: Obblighi di trasparenza

Allegato 4: Obiettivi di lavoro agile

Allegato 5: Piano Azioni Positive

Delibera di Giunta n. 93 del 20.07.23

Obiettivi EQ Servizio 2

Obiettivi EQ Servizio 3

Obiettivi EQ Servizio 5

Obiettivi EQ Servizio 7

Piano Integrato di Attività e Organizzazione 2023-2025 - Monitoraggio

Monitoraggio performance 15.06.23

Monitoraggio trasparenza 21.12.23

Monitoraggio trasparenza 07.07.23

Piano Integrato di Attività e Organizzazione 2023-2025

Delibera di Giunta n. 5 del 31.01.23

PIAO 2023-2025

Allegato 1: Cruscotti di performance

Allegato 2: Registro dei rischi

Allegato 3: Obblighi di trasparenza

Allegato 4: Obiettivi di lavoro agile

Allegato 5: Piano Azioni Positive

Obiettivi PO Servizio 2

Obiettivi PO Servizio 3

Obiettivi PO Servizio 5

Obiettivi PO Servizio 7

AGGIORNAMENTO Piano Integrato di Attività e Organizzazione 2022-2024 - Settembre 2022

Delibera di Giunta n. 106 del 29 settembre 2022

PIAO 2022-2024

AGGIORNAMENTO Piano Integrato di Attività e Organizzazione 2022-2024 - Luglio 2022

Delibera di Giunta n. 86 del 21 luglio 2022

PIAO 2022-2024

All. 1 Cruscotti di performance

All. 2 Mappatura dei processi

All. 3 Questionario di valutazione del rischio

All. 4 Registro dei Rischi

All. 5 Obblighi di trasparenza

All. 6 Dati Pareto personale

All. 7 Piano Azioni Positive

Obiettivi PO Servizio 2

Obiettivi PO Servizio 3

Obiettivi PO Servizio 5

Obiettivi PO Servizio 7

Piano Integrato di Attività e Organizzazione 2022-2024

Monitoraggio al 30giugno 2022

Delibera di Giunta n. 38 del 28 aprile 2022

PIAO 2022-2024

All. 1 Cruscotti di performance

All. 2 Mappatura dei processi

All. 3 Questionario di valutazione del rischio

All. 4 Registro dei Rischi

All. 5 Obblighi di trasparenza

All. 6 Dati Pareto personale

Codice disciplinare e Codice di condotta del personale Dirigente

Obblighi, sanzioni e procedimenti disciplinari del personale Dirigente 2016-2018

Codice disciplinare del personale Dirigente 2016-2018

Codice disciplinare del personale Dirigente 2006-2009

Codice disciplinare, Codice di condotta e Codice di comportamento dei dipendenti pubblici

Codice disciplinare CCNL 2019-2021 (art. 72 sostituisce art. 59 ccnl 2016-2018)

Codice disciplinare CCNL 2016-2018 (art. 57 disapplicato e sostituito da art. 71 ccnl 2019-2021 e art. 59 disapplicato e sostituito da art. 72 ccnl 2019-2021)

Codice di condotta CCNL 2019-2021 (art. 71 sostituisce art. 57 ccnl 2016-2018)

Codice di comportamento dei dipendenti pubblici (DPR 81/2023 modifica al DPR 62/2013 con aggiunti art. 11-bis e 11-ter) in vigore dal 14.07.2023

Codice di comportamento dei dipendenti della Camera di Commercio di Vicenza (2014)

Relazione illustrativa del Codice di comportamento dei dipendenti della Camera di Commercio di Vicenza (2013)

Codice di comportamento dei dipendenti pubblici (DPR 62/2013)

Regolamenti del personale

Regolamento per la disciplina del rapporto di lavoro a tempo parziale

Regolamento di applicazione per la concessione al personale dipendente di prestiti sui fondi di previdenza e sull'indennità di anzianità

Regolamento per la disciplina delle trasferte

Istruzioni operative per l'utilizzo delle attrezzature informatiche e sistemi di comunicazione del 28.01.2022