Atti generali

Informazioni pubblicate ai sensi dell'art. 12 c. 1 del D.Lgs. 33/2013

  • Decreto 7 marzo 2019 
    Ridefinizione dei servizi che il sistema delle camere di commercio è tenuto a fornire sull’intero territorio nazionale, in relazione alle funzioni amministrative ed economiche di cui all’articolo 2 della legge 29 dicembre 1993, n. 580 - articolo 7, comma 2, del decreto ministeriale 16 febbraio 2018
  • Decreto legge 16 ottobre 2017, n. 148 convertito dalla Disposizioni urgenti in materia finanziaria e per esigenze indifferibili
    L'art. 13, comma 1 bis, del decreto legge 16/10/2017 n. 148 ha aggiornato l'art. 10, comma 7, della legge 580/1993  che, a  seguito di tale modifica, così dispone: «Il Consiglio dura in carica cinque anni che decorrono dalla data dell'insediamento e i suoi componenti possono essere rinnovati per due volte.»
  • Decreto 8 agosto 2017
    Rideterminazione delle circoscrizioni territoriali, istituzione di nuove camere di commercio, e determinazioni in materia di razionalizzazione delle sedi e del personale
  • D.lgs. 25 novembre 2016, n. 219
    Attuazione della delega di cui all'articolo 10 della legge 7 agosto 2015, n. 124, per il riordino delle funzioni e del finanziamento delle camere di commercio, industria, artigianato e agricoltura
  • Legge 580 del 29 dicembre 1993
    Riordinamento delle Camere di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura
  • DPR 2 novembre 2005, n. 254
    Regolamento per la disciplina della gestione patrimoniale e finanziaria delle Camere di Commercio
  • DM 4 agosto 2011, n. 155
    Regolamento sulla composizione dei Consigli delle Camere di Commercio
  • DM 4 agosto 2011, n. 156
    Regolamento relativo alla designazione e nomina dei componenti del Consiglio ed all'elezione dei membri della Giunta delle Camere di Commercio

Per le norme specifiche relative ai singoli Uffici e Servizi consultare la pagina dedicata

Informazioni pubblicate ai sensi dell'art. 12 c. 1 del D.Lgs. 33/2013

Statuto e Regolamenti degli Organi

Statuto della Camera di Commercio di Vicenza
approvato dal Consiglio con deliberazione n. 3 del 16 marzo 2023

Regolamento del Consiglio della Camera di Commercio di Vicenza
approvato dal Consiglio con deliberazione n. 22 del 31 ottobre 2019

Regolamento della Giunta della Camera di Commercio di Vicenza
approvato dalla Giunta con deliberazione n. 116 del 17 settembre 2019.


Altri Regolamenti

Regolamento di acquisizione delle Risorse Umane
approvato dal Consiglio con deliberazione n. 23 del 4 dicembre 2023 

Regolamento sull'organizzazione degli Uffici e dei Servizi
approvato dal Consiglio con deliberazione n. 6 del 26 maggio 2020

Piano utilizzo del Telelavoro 2019-2020
approvato dal Segretario Generale con determinazione n. 28 del 1 aprile 2019

Regolamento per l'esercizio del diritto di accesso documentale e del diritto di accesso civico e generalizzato ai documenti, informazioni e dati detenuti dalla Camera di Commercio di Vicenza
approvato dal Consiglio con deliberazione n. 5 del 29 marzo 2018

Regolamento per il trattamento dei dati sensibili e giudiziari
approvato dalla Giunta con deliberazione n. 28 del 5 marzo 2013

Regolamento per lo svolgimento dei procedimenti d'ufficio relativi al Registro delle Imprese e al REA

Regolamento per l'effettuazione dei controlli sulle dichiarazioni sostitutive

Regolamento per l'assegnazione di incarichi di collaborazione e di consulenza
approvato dal Commissario Straordinario con determinazione n. 245 del 19 settembre 2008

Lo Statuto e i suddetti Regolamenti sono disponibili nella sezione Documenti e link utili in fondo a questa pagina.


Altri Provvedimenti

Regolamento sui Bandi per contributi alle imprese

Regolamento di Whistleblowing Policy per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell'illegalità

Accesso civico

Trattamento dei dati

Direttive del Conservatore e del MISE

Delibere del Comitato Unico di Garanzia CUG

Informazioni pubblicate ai sensi dell'art. 12 c. 1 del D.Lgs. 33/2013

Piano Integrato di Attività e Organizzazione 2024-2026 (PIAO)

Il PIAO 2024-2026 è un documento di pianificazione con orizzonte temporale triennale ed è stato approvato con deliberazione n. 4 del 30 gennaio della Giunta camerale.
Si compone di varie sezioni, come da DPR 81/2022:

SEZIONE 1. IDENTITA’ DELL’AMMINISTRAZIONE
1.1 Analisi del Contesto

SEZIONE 2. VALORE PUBBLICO, PERFORMANCE E ANTICORRUZIONE
2.1 Valore pubblico
2.2 Performance
2.3 Rischi corruttivi e trasparenza

SEZIONE 3. ORGANIZZAZIONE CAPITALE UMANO
3.1 Struttura organizzativa
3.2 Organizzazione del lavoro agile
3.3 Piano triennale dei fabbisogni di personale e Piano formativo

SEZIONE 4. MONITORAGGIO
Si completa, inoltre, con una serie di allegati, disponibili nella sezione Documenti e link utili in fondo a questa pagina.

Allegato 1: Cruscotti di performance
Allegato 2: Registro dei rischi
Allegato 3: Obblighi di trasparenza
Allegato 4: Obiettivi di lavoro agile
Allegato 5: Piano Formativo
Allegato 6: Piano Azioni Positive

Informazioni pubblicate ai sensi dell'art. 12 c. 2 del D.Lgs. 33/2013


banca dati, accessibile a tutti e consultabile gratuitamente, contentente l'intero corpus normativo statale (leggi, decreti legge, decreti legislativi, altri atti numerati...) aggiornato in tempo reale.
In questa prima fase di avvio sono consultabili gli atti normativi pubblicati dal 1 gennaio 1981 ad oggi; gli altri atti normativi emanati fra il 2 giugno 1946 e il 31 dicembre 1980 sono consutabili solo nel testo originario.


sez. Normativa del sito della Regione Veneto per cercare: leggi regionali, regolamenti regionali, circolari regionali (dal 1996), leggi regionali di recente promulgazione, progetti di legge regionali


strumento telematico di conoscenza e pubblicità legale delle leggi regionali, dei regolamenti e di tutti gli altri atti che vi sono pubblicati.

Informazioni pubblicate ai sensi dell'art. 12 c. 1 del D.Lgs. 33/2013 e dell'art. 55, c. 2, D.Lgs. 165/2001

Il Codice disciplinare, il Codice di condotta e il Codice di comportamento dei dipendenti pubblici sono disponibili nella sezione Documenti e link utili in fondo a questa pagina.

 

Regolamento per la disciplina del rapporto di lavoro a tempo parziale
approvato dal Consiglio con deliberazione n. 13 del 26 ottobre 2021

Regolamento di applicazione per la concessione al personale dipendente di prestiti sui fondi di previdenza e sull'indennità di anzianità
approvato dal Consiglio con deliberazione n. 9 del 29 luglio 2021

Regolamento per la disciplina delle trasferte
approvato dal Consiglio con deliberazione n. 30 del 17 dicembre 2019

Istruzioni operative per l'utilizzo delle attrezzature informatiche e sistemi di comunicazione del 28.01.2022

I Regolamenti sono disponibili nella sezione Documenti e link utili in fondo a questa pagina.

Atti amministrativi generali

839kb

Statuto della Camera di Commercio

189kb

modifica art.10 dello Statuto (approvata dal Consiglio con deliberazione n. 3 del 16 marzo 2023)

147kb

modifica art. 25 dello Statuto (approvata dal Consiglio con deliberazione n. 13 del 25 ottobre 2022)

264kb

modifica art. 23 dello Statuto (approvata dal Consiglio con deliberazione n. 21 del 31 ottobre 2019)

267kb

modifica art. 25 dello Statuto (approvato dal Consiglio con deliberazione n. 15 del 26 luglio 2018

405kb

modifica art.10 dello Statuto (approvato dal Consiglio con deliberazione n. 10 del 29 marzo 2018

377kb

Regolamento del Consiglio della Camera di Commercio di Vicenza

256kb

Regolamento della Giunta della Camera di Commercio di Vicenza

349kb

Regolamento di acquisizione delle Risorse Umane

131kb

Regolamento sull'organizzazione degli Uffici e dei Servizi

392kb

Regolamento per l'esercizio del diritto di accesso documentale e del diritto di accesso civico e generalizzato ai documenti, informazioni e dati detenuti dalla Camera di Commercio di Vicenza

212kb

Regolamento per lo svolgimento dei procedimenti d'ufficio relativi al Registro delle Imprese e al REA

137kb

Regolamento per il trattamento dei dati sensibili e giudiziari

99kb

Regolamento per l'effettuazione dei controlli sulle dichiarazioni sostitutive

74kb

Regolamento per l'assegnazione di incarichi di collaborazione e di consulenza

Documenti di programmazione strategico-gestionale

1883kb

Piano Pluriennale 2024-2028 e RPP Relazione Previsionale e Programmatica 2024

1350kb

RPP Relazione Previsionale e Programmatica 2023

1338kb

RPP Relazione Previsionale e Programmatica 2022

1378kb

RPP Relazione Previsionale e Programmatica 2021 - Aggiornamento

1014kb

RPP Relazione Previsionale e Programmatica 2021

1169kb

RPP Relazione Previsionale e Programmatica 2020 - Aggiornamento

1387kb

RPP Relazione Previsionale e Programmatica 2020

1591kb

Piano Pluriennale 2019-2023 e RPP Relazione Previsionale e Programmatica 2019

Piano Integrato di Attivitą e Organizzazione 2024-2026 - Aggiornamento

182kb

Delibera di Giunta n. 83 del 09.07.24

2162kb

PIAO 2024-2026

1450kb

Allegato 1: Cruscotti di performance

1170kb

Allegato 2: Registro dei rischi

1135kb

Allegato 3: Obblighi di trasparenza

481kb

Allegato 4: Obiettivi di lavoro agile

508kb

Allegato 5: Piano Formativo

206kb

Allegato 6: Piano Azioni Positive

Piano Integrato di Attivitą e Organizzazione 2024-2026 - Monitoraggio

905kb

Monitoraggio performance 20.06.24

643kb

Monitoraggio trasparenza 02.07.24

Piano Integrato di Attivitą e Organizzazione 2024-2026

2164kb

PIAO 2024-2026

1447kb

Allegato 1: Cruscotti di performance

1184kb

Allegato 2: Registro dei rischi

1141kb

Allegato 3: Obblighi di trasparenza

481kb

Allegato 4: Obiettivi di lavoro agile

501kb

Allegato 5: Piano Formativo

206kb

Allegato 6: Piano Azioni Positive

52kb

Obiettivi EQ Servizio 2

52kb

Obiettivi EQ Servizio 3

53kb

Obiettivi EQ Servizio 5

49kb

Obiettivi EQ Servizio 7

Piano Integrato di Attivitą e Organizzazione 2023-2025 - Aggiornamento

2654kb

PIAO 2023-2025

1233kb

Allegato 1: Cruscotti di performance

862kb

Allegato 2: Registro dei rischi

778kb

Allegato 3: Obblighi di trasparenza

465kb

Allegato 4: Obiettivi di lavoro agile

195kb

Allegato 5: Piano Azioni Positive

165kb

Delibera di Giunta n. 93 del 20.07.23

53kb

Obiettivi EQ Servizio 2

50kb

Obiettivi EQ Servizio 3

102kb

Obiettivi EQ Servizio 5

68kb

Obiettivi EQ Servizio 7

Piano Integrato di Attivitą e Organizzazione 2023-2025 - Monitoraggio

501kb

Monitoraggio performance 15.06.23

631kb

Monitoraggio trasparenza 21.12.23

632kb

Monitoraggio trasparenza 07.07.23

Piano Integrato di Attivitą e Organizzazione 2023-2025

155kb

Delibera di Giunta n. 5 del 31.01.23

2571kb

PIAO 2023-2025

688kb

Allegato 1: Cruscotti di performance

778kb

Allegato 2: Registro dei rischi

675kb

Allegato 3: Obblighi di trasparenza

396kb

Allegato 4: Obiettivi di lavoro agile

195kb

Allegato 5: Piano Azioni Positive

421kb

Obiettivi PO Servizio 2

419kb

Obiettivi PO Servizio 3

398kb

Obiettivi PO Servizio 5

402kb

Obiettivi PO Servizio 7

AGGIORNAMENTO Piano Integrato di Attivitą e Organizzazione 2022-2024 - Settembre 2022

2581kb

Delibera di Giunta n. 106 del 29 settembre 2022

195kb

PIAO 2022-2024

AGGIORNAMENTO Piano Integrato di Attivitą e Organizzazione 2022-2024 - Luglio 2022

169kb

Delibera di Giunta n. 86 del 21 luglio 2022

2621kb

PIAO 2022-2024

1425kb

All. 1 Cruscotti di performance

536kb

All. 2 Mappatura dei processi

419kb

All. 3 Questionario di valutazione del rischio

1191kb

All. 4 Registro dei Rischi

621kb

All. 5 Obblighi di trasparenza

838kb

All. 6 Dati Pareto personale

943kb

All. 7 Piano Azioni Positive

194kb

Obiettivi PO Servizio 2

341kb

Obiettivi PO Servizio 3

194kb

Obiettivi PO Servizio 5

194kb

Obiettivi PO Servizio 7

Piano Integrato di Attivitą e Organizzazione 2022-2024

680kb

Monitoraggio al 30giugno 2022

176kb

Delibera di Giunta n. 38 del 28 aprile 2022

2616kb

PIAO 2022-2024

1425kb

All. 1 Cruscotti di performance

536kb

All. 2 Mappatura dei processi

419kb

All. 3 Questionario di valutazione del rischio

1191kb

All. 4 Registro dei Rischi

621kb

All. 5 Obblighi di trasparenza

838kb

All. 6 Dati Pareto personale

Codice disciplinare e Codice di condotta del personale Dirigente

197kb

Obblighi, sanzioni e procedimenti disciplinari del personale Dirigente 2016-2018

151kb

Codice disciplinare del personale Dirigente 2016-2018

32kb

Codice disciplinare del personale Dirigente 2006-2009

Codice disciplinare, Codice di condotta e Codice di comportamento dei dipendenti pubblici

113kb

Codice disciplinare CCNL 2019-2021 (art. 72 sostituisce art. 59 ccnl 2016-2018)

133kb

Codice disciplinare CCNL 2016-2018 (art. 57 disapplicato e sostituito da art. 71 ccnl 2019-2021 e art. 59 disapplicato e sostituito da art. 72 ccnl 2019-2021)

94kb

Codice di condotta CCNL 2019-2021 (art. 71 sostituisce art. 57 ccnl 2016-2018)

Codice di comportamento dei dipendenti pubblici (DPR 81/2023 modifica al DPR 62/2013 con aggiunti art. 11-bis e 11-ter) in vigore dal 14.07.2023

220kb

Codice di comportamento dei dipendenti della Camera di Commercio di Vicenza (2024)

101kb

Relazione illustrativa del Codice di comportamento dei dipendenti della Camera di Commercio di Vicenza (2013)

Codice di comportamento dei dipendenti pubblici (DPR 62/2013)

Regolamenti del personale

131kb

Regolamento per la disciplina del rapporto di lavoro a tempo parziale

540kb

Regolamento di applicazione per la concessione al personale dipendente di prestiti sui fondi di previdenza e sull'indennitą di anzianitą

407kb

Regolamento per la disciplina delle trasferte

211kb

Istruzioni operative per l'utilizzo delle attrezzature informatiche e sistemi di comunicazione del 28.01.2022