03 Abstract Economia flash: Vicenza al 3° posto in Veneto per numero di imprese artigiane

la provincia di Vicenza è inoltre al 1° posto per numero di addetti delle imprese artigiane

• Il territorio vicentino si addice agli artigiani, infatti a Vicenza è artigiana 1 unità locale su 4, un dato superiore al livello regionale e italiano. A Vicenza sono imprese artigiane quasi la metà delle localizzazioni del settore manifatturiero e della logistica, e fra le costruzioni ben 7 unità locali su 10 sono artigiane. Inoltre la nostra provincia è terza in Veneto per numero di unità locali artigiane e al 1° posto per numero di addetti.
  • Gli over 50 guidano almeno il 60% delle nostre imprese artigiane, ed è necessario quindi investire anche nella formazione e nella leadership delle nuove leve.

Leggi Report completo

addetti_imprese_artigiane_vicenza_5920_1.jpg (Art. corrente, Pag. 1, Foto generica)