Dal 1° luglio 2017 la notifica degli avvisi e altri atti destinati a imprese e professionisti iscritti in albi/elenchi avviene esclusivamente via Posta Elettronica Certificata (PEC) all'indirizzo PEC dell'impresa risultante dall'Indice Nazionale degli indirizzi di posta elettronica certificata (INI-PEC)
Se i destinatari sono privi di indirizzo PEC o con PEC scaduta e/o errata, questi ricevono una raccomandata spedita dall'Agenzia delle Entrate-Riscossione (ex Equitalia) contenente la notifica di un atto di riscossione.
I destinatari ai quali non è stato possibile notificare l'atto via PEC possono consultarlo e visualizzarne i contenuti sul proprio PC utilizzando il sito messo a disposizione da InfoCamere: https://attidepositati.infocamere.it/dece/nazionale/nazionale.html
Si tratta di avvisi e altri atti emessi di regola per conto di Enti creditori esempio Agenzia delle Entrate, INPS, Comuni...
La Camera di Commercio NON ha accesso e NON può rilasciare copia di avvisi/atti.
InfoCamere non ha accesso e non rilascia gli atti depositati dagli Enti creditori.
In caso di mancata notifica via PEC (per PEC scaduta/errata) è possibile:
in alternativa con la Carta d’Identità Elettronica che abbia caricato il Certificato CNS (sentire il Comune che ha emesso il documento) oppure ancora con la Tessera sanitaria che abbia a bordo il certificato CNS che viene caricato dall’ULSS competente su richiesta del cittadino
Info e assistenza