Dal 2017 la notifica degli avvisi e atti destinati a imprese e professionisti iscritti in albi/elenchi avviene esclusivamente via Posta Elettronica Certificata (PEC) all'indirizzo PEC dell'impresa risultante da: Indice Nazionale degli indirizzi di posta elettronica certificata (INI-PEC)
Se i destinatari sono privi di indirizzo PEC o con PEC revocata o errata ricevono via posta una Raccomandata spedita dall'Agenzia delle Entrate-Riscossione (ex Equitalia) contenente la NOTIFICA DI AVVISI/ATTI DI RISCOSSIONE.
Per consultare gli avvisi/atti di riscossione emessi dagli Enti creditori (es. Agenzia delle Entrate, INPS, Comuni...) i destinatari della raccomandata possono accedere al portale: https://attidepositati.infocamere.it/dece/nazionale/nazionale.html con propria firma digitale/CNS o SPID.
LA CAMERA DI COMMERCIO NON E' AUTORIZZATA AD ACCEDERE AL PORTALE E RILASCIARE COPIA DI AVVISI/ATTI.
InfoCamere mette a disposizione il portale per conto degli Enti creditori, ma NON è autorizzata ad accedere agli avvisi/atti.
in alternativa con la Carta d’Identità Elettronica che abbia caricato il Certificato CNS (sentire il Comune che ha emesso il documento) oppure ancora con la Tessera sanitaria che abbia a bordo il certificato CNS che viene caricato dall’ULSS competente su richiesta del cittadino
Info e assistenza