Bando FORMAZIONE LAVORO - ANNO 2021 (codice 21FL)
PUBBLICATA LA GRADUATORIA DI LIQUIDAZIONE (Allegato 1 alla determinazione n. 1 del 27 gennaio 2023 della Posizione Organizzativa Orientamento Informazione e Promozione economica): la determinazione e l'Allegato 2 (elenco imprese escluse) sono consultabili tramite accesso agli atti
Leggere attentamente il Bando.
Possono partecipare al bando le imprese di tutti i settori economici del territorio provinciale, in regola con i requisiti di partecipazione fissati dall’articolo 3 del bando.
Il contributo a fondo perduto alle imprese ospitanti, coprirà le spese per le attività svolte dal tutor aziendale di studenti inseriti in percorsi per le Competenze Trasversali e l’Orientamento (PCTO) ai sensi della Legge 107/2015 e successive modifiche, al fine di ospitare studenti della scuola secondaria di secondo grado (istituti professionali, tecnici, licei).
Sono ammesse a contributo le ore di tutoraggio effettuate dalla data di presentazione della domanda di contributo (cioè dalla data dell’invio telematico della domanda da parte dell’impresa ospitante) fino al 30 settembre 2022, periodo entro il quale l’impresa deve aver ospitato almeno uno studente in un percorso di PCTO nell’anno scolastico 2021-2022. Il numero massimo di studenti ospitati è di due.
Sono esclusi i percorsi di alternanza scuola-lavoro, stage, tirocini, apprendistato e simili svolti all’interno dei corsi dei Centri di Formazione Professionale (CFP) e dei percorsi di istruzione terziaria delle Università, degli Istituti Tecnici Superiori (ITS) e delle istituzioni dell'Alta Formazione Artistica, Musicale e Coreutica (AFAM).
Al fine della liquidazione del contributo l’impresa ospitante dovrà rendicontare almeno 50 ore di tutoraggio per singolo percorso formativo e studente (tutor aziendale in compresenza con lo studente ospitato).
Il contributo sarà di:
Nel caso di inserimento di studenti diversamente abili, indipendentemente dal numero degli stessi, sarà riconosciuto all’impresa ospitante un ulteriore contributo di € 200,00.
Alle imprese in possesso del rating di legalità sono attribuiti ulteriori € 200,00 che si sommano al contributo spettante.
ll modulo di domanda si presenta esclusivamente con modalità TELEMATICA - consulta la Guida invio telematico riportata in fondo a questa pagina (ALLEGATI).
ATTENZIONE: durante la compilazione telematica della domanda sulla piattaforma, se il programma richiede l'inserimento dei "DATI DI FINANZIAMENTO", inserire: n. 93 e la data del 21.09.2021. Tali dati si riferiscono al provvedimento della Giunta di autorizzazione del finanziamento.
La domanda va presentata dal 5 ottobre 2021 (ore 10) al 26 ottobre 2021 (ore 21), salvo chiusura anticipata per esaurimento dei fondi disponibili.
La rendicontazione andrà inviata a partire dal 18 maggio 2022 (ore 10) al 18 ottobre 2022 (ore 21).
Il rendiconto va inviato esclusivamente in modalità telematica.
Ufficio Bandi, finanziamenti e scouting risorse
Via Montale 27 - 36100 Vicenza
PEC: cameradicommercio@vi.legalmail.camcom.it
e-mail: promozione@vi.camcom.it
tel. 0444 994.891 – 994.840 - 994.259