Dettaglio bando

BANDO FIERE INTERNAZIONALI - ANNO 2025 (25FI)

DISPONIBILE LA MODULISTICA PER LA PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA


Termini presentazione domanda dal 02/12/2025 al 10/12/2025
Delibera n. del 20/11/2025

chi può usufruirne

Leggere attentamente il Bando.

Possono partecipare al bando le imprese del territorio provinciale, in regola con i requisiti di partecipazione, che esercitano una delle attività specificate all'articolo 3 del bando contributivo.
Consulta il codice di attività primario o secondario ATECO 2007 che corrisponde all'attività della tua impresa nella visura; il codice individuato raggruppa anche eventuali sotto-codici che sono ugualmente ammissibili.
Consulta gratuitamente i codici ATECO della tua impresa



spese per le quali è possibile ottenere il contributo

Le spese ammissibili sono quelle relative alla partecipazione ad una SOLA Fiera internazionale all’estero o in Italia (ad esclusione di quelle che si svolgono nel territorio della Regione Veneto) effettuata nell’anno 2026; per le Fiere internazionali in Italia fa fede l’elenco delle fiere internazionali (certificate  e non certificate) desumibile dal sito della Conferenza delle Regione e delle Province Autonome

https://www.regioni.it/home/calendariomanifestazionifieristiche2662

 

Sono ammesse a contributo SOLO le spese, al netto IVA, specificate all’articolo 8 del bando, e cioè le spese per l'acquisto di:

A. quota di adesione alla fiera;
B. spazi espositivi;
C. allestimenti relativi allo spazio espositivo acquisito.



entità del contributo

Il contributo è di € 2.500,00 su una spesa minima di € 4.000,00 (al netto IVA).

Alle imprese in possesso del rating di legalità viene attribuita una premialità di € 200,00 da sommare al contributo spettante.

Alle imprese in possesso della certificazione di parità di genere viene attribuita una premialità di € 200,00 da sommare al contributo spettante.

La dotazione finanziaria prevista per l’intervento è pari a € 545.000,00



termine di inizio e fine spese

Sono considerate ammissibili le spese, al netto dell’IVA, dettagliate in fattura, sostenute e interamente pagate nel periodo che decorre dalla data di pubblicazione della graduatoria di concessione al 31 dicembre 2026, cioè le fatture devono risultare emesse e i pagamenti devono risultare effettuati nell’arco temporale sopra indicato



modalità e tempi di presentazione della domanda

Le domande di contributo devono essere trasmesse esclusivamente in modalità telematica, con firma digitale, accedendo al link https://restart.infocamere.it (completamente gratuito) dalle ore 15:00 del 2 dicembre 2025 alle ore 15:00 del 10 dicembre 2025, salvo chiusura anticipata per esaurimento dei fondi disponibili.

Per l'invio telematico è necessario seguire le istruzioni scritte nelle Guide aggiornate disponibili ai seguenti link:



Ufficio referente

Referente per l’istruttoria è Area Internazionalizzazione dell’Azienda speciale camerale Made in Vicenza
tel. 0444 994.756 - 994.759
Per assistenza e chiarimenti sul bando e sulla domanda di partecipazione scrivere a: info@madeinvicenza.it



provvedimenti

I seguenti provvedimenti sono consultabili tramite richiesta di accesso agli atti:

  • Deliberazione del 20 novembre 2025 di approvazione del Bando fiere internazionali 2025.


ALLEGATI

pdf Bando Fiere internazionali (25FI) -445 KB
pdf Allegato A - Modulo di domanda -158 KB