Progetto Continuità d'Impresa 2° parte: PERCORSO DI ORIENTAMENTO
compila il modulo di Manifestazione di Interesse per partecipare alla fase di orientamento
Il Progetto "Continuità d'impresa" di Unioncamere Veneto è rivolto a imprenditori e imprenditrici, imprese individuali, collaboratori e collaboratrici di PMI e microimprese, aspiranti imprenditori e potenziali acquirenti, con l’obiettivo di garantire la continuità aziendale e supportare il trasferimento della leadership.
L’iniziativa mira a facilitare l’incontro tra aspiranti imprenditori e titolari d’impresa interessati al trasferimento della leadership o alla cessione, esplorando le opportunità per preservare il valore dell’impresa, promuovere il ricambio imprenditoriale, la crescita di nuove generazioni di imprenditori e la conservazione del patrimonio di competenze radicato nei territori e nelle comunità.
Il progetto prevede una fase di orientamento in plenaria, con il coinvolgimento di due professionisti del settore, durante la quale verranno affrontati contenuti tecnico-gestionali:
- valutazione economico-finanziaria, business plan con la docente dott.ssa Sonia Saccon, commercialista
- aspetti comportamentali legati al trasferimento della leadership con il docente dott. Angelo Boccato, psicologo del lavoro.
Al termine di questa fase seguirà una fase di affiancamento one-to-one, riservato ad alcuni soggetti selezionati, che saranno supportati da professionisti nella definizione del valore economico dell’impresa, nell’elaborazione del business plan e nell’acquisizione degli elementi base comportamentali del “fare impresa”.
È possibile rivedere i contenuti del progetto attraverso le video-interviste disponibili al seguente LINK
Per partecipare alla prossima fase "Percorso di orientamento", vi invitiamo a compilare il modulo Manifestazione di Interesse per partecipare alla fase di orientamento. Gli incontri del "Percorso di orientamento" saranno distribuiti in 3 mezze giornate. In base al numero e alla provenienza degli interessati verranno definite le località di svolgimento degli incontri.
Se siete interessati a partecipare la compilazione è obbligatoria e richiederà solo pochi minuti del vostro tempo.
Scheda Progetto Continuità d'impresa
contattare l'ufficio preferibilmente via e-mail
