condividi questa pagina
Condividi su Linkedin
Condividi su Twitter
Condividi su Facebook

Turismo, cultura e progetti speciali - ... pagina in corso di aggiornamento

Attività

L'ufficio funge da supporto agli Organi della Camera di Commercio di Vicenza nell'attività di sviluppo e accrescimento del sistema economico locale. In particolare svolge azioni di sviluppo e raccordo su progetti e iniziative proposti da Unioncamere Regionale e Nazionale per l’attuazione e il raggiungimento di specifici obiettivi contenuti nella loro programmazione annuale.

Per il raggiungimento di tali obiettivi l'Ufficio potrà realizzare iniziative dirette o aderire a partnership progettuali con altre Camere di Commercio e loro aziende speciali, Enti locali, Associazioni di categoria, Consorzi, Università, Distretti, imprese aderenti a contratti di rete nonché ad altri organismi, anche esteri.

Ambiente - Agroalimentare - Turismo

2023

13 febbraio CONVEGNO: Passi verso l'Anno Giubilare Mariano della rinascita
Il Presidente Giorgio Xoccato è intervenuto durante la rassegna Koinè per presentare gli esiti della ricerca sul turismo religioso che la Camera di Commercio ha affidato al Cuoa di Altavilla Vicentina, su impulso del Comitato scientifico UN GIUBILEO PER LA RINASCITA MONTE BERICO. La finalità posta alla base della ricerca è stata quella di individuare possibili strategie di valorizzazione territoriale in vista del Giubileo 2025 e delle celebrazioni del 2026 per l’anniversario dell'apparizione mariana a Monte Berico. I risultati scaturiti potranno essere validamente studiati e considerati anche all’interno di altri progetti che la Camera di Commercio segue per supportare le imprese turistiche e culturali dell’intera area provinciale.Sono intervenuti al convegno il direttore Generale di CUOA Business School, Giuseppe Caldiera e Martha Friel, docente Università IULM e referente scientifico della ricerca per CUOA.

Giorgio Xoccato Presidente Camera di Commercio di Vicenza

Progetti speciali: azioni di sviluppo trasversali img_01_5602_1.jpeg (Art. corrente, Pag. 1, Foto generica)

Giuseppe Caldiera – direttore Generale CUOA - Martha Friel docente Università IULM
 

Progetti speciali: azioni di sviluppo trasversali img_02_5602_1.jpeg (Art. corrente, Pag. 1, Foto logo)

 
2022

22 settembre - webinar Destinazione Veneto: il turismo nell’era della discontinuità - Unioncamere Veneto-  Isnart
L’incontro rientra nell’ambito del progetto del Fondo Perequativo “Sostegno del Turismo” 2019-2020. Il Fondo di Perequazione 2019-2020 si pone come obiettivo principale quello di fornire sostegno agli operatori del turismo nella gestione della crisi e nella pianificazione della ripartenza alla luce delle gravi difficoltà economiche e sociali che hanno investito il settore a livello mondiale.

15 maggio - BIRRIFICI APERTI – nella Strada dei Birrifici della Pedemontana Veneta
La Camera di Commercio, attraverso il Bando Unico annuale cultura e turismo 2021, ha co-finanziato il progetto Strada dei Birrifici della Pedemontana Veneta. Questo sostegno si inserisce nel solco della funzione assegnata agli Enti camerali per favorire lo sviluppo del turismo e in particolare in una tradizione che vede la Camera di Commercio di Vicenza da sempre sensibile al tema.

Per saperne di più: http://visitpedemontana.com/birrifici-aperti-nella-strada-dei-birrifici-della-pedemontana-veneta/

31 marzo - webinar PERCORSI DI LEGALITÀ E OBIETTIVI DI SVILUPPO SOSTENIBILE PER L'AGROALIMENTARE, in collaborazione con Fondazione Osservatorio Agromafie, Coldiretti e Unioncamere del Veneto.

Contatti
Turismo, cultura e progetti speciali
Via Montale 27 - Vicenza
apertura al pubblico: da luned́ a venerd́ 9-12:45
contattare l'ufficio preferibilmente via e-mail