condividi questa pagina
Condividi su Linkedin
Condividi su Twitter
Condividi su Facebook

Dettaglio bando

Promozione della registrazione dei MARCHI da parte delle piccole e medie imprese della provincia di Vicenza ? anno 2008
Termini presentazione domanda dal 01/09/2008 al 31/12/2008
Delibera n. 229 del 01/09/2008

chi può usufruirne
Le imprese (anche in forma consorziata) che rientrino nella definizione di Piccola e Media impresa data dalla normativa comunitaria (Raccomandazione della Commissione delle Comunità Europee 2003/361/CE del 6 maggio 2003 relativa alla definizione delle microimprese, piccole e medie imprese pubblicata in G.U. L 124 del 20 maggio 2003), e che al momento della presentazione della domanda ed al momento della concessione del contributo:
? siano iscritte presso il Registro delle Imprese della Camera di Commercio di Vicenza o abbiano unità operativa nella provincia di Vicenza e siano attive;
? non siano in stato di fallimento, concordato preventivo, amministrazione controllata o straordinaria, liquidazione coatta amministrativa o volontaria;
? siano in regola con il regime ?de minimis?, come precisato all?articolo 4.
Le Imprese devono inoltre risultare in regola con il pagamento del diritto camerale annuale al momento della concessione del contributo.
Non sono ammissibili domande presentate da persone fisiche. Sono inoltre escluse dalla partecipazione al presente bando di concorso contributivo le imprese che esercitano attività principale in uno dei settori esclusi dall?applicazione del regime ?de minimis?, come precisato nella scheda allegata al bando.

spese per le quali è possibile ottenere il contributo
iniziative che abbiano come obiettivo finale:
- la registrazione di uno o più marchi comunitari di primo deposito secondo la procedura definita dall?UAMI, ufficio per l?armonizzazione del mercato interno.
- la registrazione di uno o più marchi internazionali di primo deposito presso l?OMPI di Ginevra secondo la procedura definita dagli accordi di Madrid con contestuale o preventivo passaggio nazionale.

spese per le quali non è possibile ottenere il contributo
Sono considerate ammissibili le spese al netto di IVA e di altre imposte e tasse, relative a:
a) Costi diretti (deposito, bolli, registrazione, ecc) sostenuti nei confronti degli uffici competenti;
b) Spese per consulenze da parte di studi professionali o professionisti del settore solo se prettamente inerenti alle procedure di registrazione marchio;
c) Costi sostenuti per ricerche di anteriorità.
Sono ammissibili esclusivamente le spese effettivamente sostenute a partire dal 01 settembre 2008 ed entro il termine massimo del 30 giugno 2009. Fa fede la data della fattura o di altro documento di spesa: non saranno prese in considerazione fatture o altri documenti di spesa datati antecentemente al 1° settembre 2007.

entità del contributo
L?agevolazione concedibile per ciascuna domanda consiste in un contributo in conto capitale pari al 50% delle spese riconosciute ammissibili ed in un servizio di monitoraggio effettuato dallo Sportello Tecnologico del Centro Produttività Veneto - Fondazione G. Rumor. Il contributo massimo concesso per ciascuna domanda non potrà superare la somma di ? 1.000,00 (mille/00). Il contributo massimo concedibile per azienda non potrà in ogni caso superare la soglia prevista dal regime de minimis.

note
Le domande di contributo relative al presente Bando devono essere redatte in carta semplice, redatte esclusivamente sul modulo allegato. Le domande potranno essere inoltrate dal 01 settembre 2008 fino al 31 dicembre 2008. Fa fede la data di spedizione in caso di invio tramite raccomandata a.r., o, in caso di consegna a mano, la data di ricevimento presso gli uffici camerali.

ufficio referente
Per avere qualsiasi chiarimento ed informazione è possibile rivolgersi all?Ufficio Brevetti e sanzioni, tel. 0444 994980 ? 0444 994.888 - 0444 994.855, fax 0444 994.834, e-mail: sanzioni@vi.camcom.it oppure brevetti@vi.camcom.it.

ALLEGATI

Bando
Modulo di domanda
Dichiarazione sostitutiva DPR 445/200 (artt. 46 e 47)
Dichiarazione "de minimis"