condividi questa pagina
Condividi su Linkedin
Condividi su Twitter
Condividi su Facebook

Dettaglio bando

Promozione della tecnologia Internet per la gestione della contabilità aziendale e/o paghe e/o registri rifiuti - edizione 2006
Termini presentazione domanda dal 03/07/2006 al 31/01/2007
Delibera n. 281 del 27/06/2006

chi può usufruirne
Sono soggetti finanziabili le imprese di cui alla Legge n. 443 del 1985 e L.R. n. 67 del 1987 e perciò iscritte all?Albo Imprese Artigiane.
Ai sensi dell?articolo 1 del Regolamento CE n. 69/2001, sono escluse dalla partecipazione al presente bando di concorso contributivo le imprese attive nel settore dei trasporti e le imprese attive nel settore della produzione, trasformazione e commercializzazione dei prodotti di cui all?allegato I del Trattato CE (prodotti agricoli, della pesca e dell?acquacoltura).
Sono inoltre escluse dal presente bando di concorso contributivo, ai sensi dell?articolo 1 del Regolamento CE n. 69/2001, le attività connesse all?esportazione, vale a dire gli aiuti direttamente connessi ai quantitativi esportati, alla costituzione e gestione di una rete di distribuzione o ad altre spese correnti connesse all?attività di esportazione, e gli aiuti condizionati all?impiego preferenziale di prodotti interni rispetto ai prodotti importati.

spese per le quali è possibile ottenere il contributo
Saranno agevolate le spese sostenute per la realizzazione di un progetto che permetta di utilizzare via internet programmi per la gestione della contabilità e/o paghe e/o per la tenuta dei registri rifiuti.
Saranno ammesse le seguenti spese inerenti al progetto:
- utilizzo delle applicazioni erogate via internet per la gestione della contabilità e/o paghe e/o per la tenuta dei registri rifiuti;
- avviamento all?utilizzo e formazione degli addetti che gestiranno via internet gli applicativi.
Il costo per l?avviamento non dovrà essere superiore a 600,00 euro, mentre per la formazione non verranno prese in considerazione le spese superiori a 1.500,00 euro;
- acquisto di nuove attrezzature per postazione di lavoro (pc e/o monitor e/o stampante e/o router e/o sistema operativo) che permettano all?azienda di gestire via internet la contabilità aziendale e/o la tenuta del servizio paghe e/o la tenuta dei registri rifiuti.
La spesa ammissibile per l?acquisto di attrezzature per postazione di lavoro (pc e/o monitor e/o stampante e/o router e/o sistema operativo) non potrà essere superiore a euro 1.500,00.
L?utilizzo delle applicazioni deve essere erogato secondo la modalità nota con l?acronimo ASP (Application Service Provider ? Fornitore di servizi applicativi) cioè le applicazioni per la gestione della contabilità e/o delle paghe e/o della gestione rifiuti dovranno risiedere ed essere eseguite sui server dell?ASP e dovranno essere accessibili attraverso il browser.

spese per le quali non è possibile ottenere il contributo
Sono escluse dal contributo le spese sostenute dai concorrenti per costi interni, imposte, tasse, tributi e spese notarili. Sono altresì escluse dal contributo le spese per acquisti effettuati con contratti di locazione finanziaria. Sono esclusi dal contributo gli acquisti di beni usati.
entità del contributo
Il contributo è erogabile solamente per spese documentate di valore superiore a euro 2.500,00 al netto dell?IVA, ed è pari al 50% dell?investimento ammesso. Il contributo non potrà comunque essere superiore a euro 4.000,00.
Tale contributo non è cumulabile con qualsivoglia agevolazione prevista da norme statali, regionali o comunitarie sullo stesso investimento e concessa da enti od istituzioni pubbliche.

note
Le domande saranno esaminate secondo due tranches nel seguente modo:
- in data successiva al 16 ottobre 2006 verrà redatta la graduatoria dei concorrenti che hanno presentato domanda dal 3 luglio 2006 al 16 ottobre 2006;
- in data successiva al 31 gennaio 2007 verrà redatta la graduatoria per gli eventuali concorrenti che hanno presentato domanda dal 17 ottobre 2006 al 31 gennaio 2007.

ufficio referente
Ufficio Promozione
tel. 0444 994.891 - 0444 994.816 - 0444 994.889
fax 0444 994.834
e?mail
: promozione@vi.camcom.it

ALLEGATI

Bando di concorso "Promozione tecnologia Internet - edizione 2006"
Modulo domanda
Modulo dichiarazione aiuti "de minimis"