condividi questa pagina
Condividi su Linkedin
Condividi su Twitter
Condividi su Facebook

Dettaglio bando

Sviluppo Piccola Impresa Agricola
Termini presentazione domanda dal 15/07/2005 al 31/10/2005
Delibera n. 357 del 30/08/2005

chi può usufruirne
Imprese che hanno tutte le seguenti caratteristiche: 1) operano nel settore agricolo (al Registro delle Imprese di Vicenza devono avere attività classificata col codice "A01" della classificazione ISTAT ATECO 2002); 2) sono iscritte e risultano attive al Registro delle Imprese della CCIAA di Vicenza; 3) sono in regola con il pagamento del diritto camerale annuale; 4) non sono in stato di fallimento, concordato preventivo, amministrazione controllata o straordinaria, liquidazione coatta amministrativa o volontaria; 4) rispettano il vincolo di cumulo dei contributi (v. oltre)

spese per le quali è possibile ottenere il contributo
Sono riconosciute le spese sostenute per l'ottenimento della certificazione del prodotto con un marchio europeo (DOP o IGP) o con il marchio collettivo "Le Terre del Palladio". Saranno riconosciute anche le spese per l'adeguamento dell'impresa a nuovi obblighi imposti per la certificazione da modifiche del disciplinare o da regolamenti di produzione o per nuove attività imposte per l'uso di marchi collettivi. In particolare sono ammesse: 1) le spese sostenute con gli organismi certificatori; 2) le spese sostenute per l'effettuazione di analisi sul prodotto o sulle materie prime ai fini della certificazione; 3) le spese sostenute per consulenze legate all'ottenimento o all'adeguamento della certificazione; 4) le spese sostenute per interventi sui locali e sulle attrezzature adibite alla preparazione del prodotto certificato; 5) le spese per il confezionamento del prodotto, in tanto in quanto necessarie ad assolvere agli obblighi della certificazione. Le spese dovranno essere sostenute nel periodo compreso fra la data di presentazione della domanda e il 30 aprile 2006. Entro il 31 maggio 2006 dovrà essere presentata la rendicontazione.

spese per le quali non è possibile ottenere il contributo
Non sono ammesse le spese collegate al semplice mantenimento della certificazione. Sono escluse dal contributo le spese per costi interni, imposte, tasse, tributi e spese notarili e quelle per acquisti effettuati con contratti di locazione finanziaria.

entità del contributo
Il contributo sarà pari al 40% delle spese documentate e riconosciute. Non saranno concessi contributi alle imprese le cui spese riconosciute non supereranno i 500 euro. Il contributo massimo è di 8.000 euro per le imprese cooperative conduttrici di terreni e di 4.000 euro per tutte le altre imprese.

ufficio referente
Agricoltura, Industria, Ambiente
tel. 0444 994. 829 - 994.887
e-mail: agricoltura@vi.camcom.it

ATTENZIONE!
Sono stati allungati i termini di presentazione delle domande e quelli per realizzare gli investimenti.

ALLEGATI

pdf Testo del bando
pdf Modulo di domanda
pdf Modulo per la dichiarazione di rispetto del cumulo