condividi questa pagina
Condividi su Linkedin
Condividi su Twitter
Condividi su Facebook

Dettaglio bando

Creazione consorzi
Termini presentazione domanda dal 01/07/2004 al 30/11/2004
Delibera n. 257 del 08/06/2004

chi può usufruirne
Sono soggetti finanziabili i consorzi, le società consortili e le società cooperative di cui alla Legge n. 443 del 1985 e L.R. della Regione Veneto n. 67 del 1987 che siano costituiti da un numero di imprese non inferiore a cinque e che, sia al momento della presentazione della domanda che al momento della concessione del contributo: - siano iscritti al Registro delle Imprese della CCIAA di Vicenza e all?Albo delle Imprese Artigiane e siano attivi; - abbiano sede legale e/o unità operativa destinataria dell?investimento nella provincia di Vicenza; - siano in regola con il pagamento del diritto camerale annuale; - non siano in stato di fallimento, concordato preventivo, amministrazione controllata o straordinaria, liquidazione coatta amministrativa o volontaria; - siano in regola con il regime ?de minimis?, come meglio precisato al successivo art. 4.

spese per le quali è possibile ottenere il contributo
Saranno agevolate le spese effettivamente sostenute (fa fede la data della fattura o di altro documento di spesa) dal 1 luglio 2004 al 30 giugno 2005 per la realizzazione dei seguenti interventi: 1) l?acquisto di apparecchiature e software dedicati alla gestione, controllo e programmazione dell?attività consortile; 2) l?acquisto di attrezzature, arredamento, macchinari necessari alla gestione dei servizi collettivi; 3) l?acquisto di consulenze nel campo del marketing, gestione delle risorse umane, strategie aziendali, tecniche e di progettazione, controllo di gestione, nonché di ogni altra consulenza finalizzata al conseguimento di particolari certificazioni o adempimenti imposti e/o consigliati da specifiche normative di settore; 4) la formazione del personale del Consorzio, dei titolari, dei legali rappresentanti e/o dei soci delle imprese consorziate; 5) la realizzazione di supporti per la valorizzazione delle produzioni e dei servizi delle imprese consorziate (cataloghi, depliant, manifesti, cartellonistica...).

spese per le quali non è possibile ottenere il contributo
Sono escluse dal contributo le spese sostenute dai concorrenti per: - costi interni, imposte e tasse, tributi e spese notarili; - spese per acquisti effettuati con contratti di locazione finanziaria; - costi di imballaggio e di trasporto; - spese per l?acquisto di beni di consumo.

entità del contributo
Il contributo è erogabile solamente per spese documentate di valore superiore a euro 1.000,00 al netto dell?IVA, ed è pari al 50% dell?investimento ammesso. Il contributo non potrà comunque essere superiore a euro 3.000,00. Tale contributo non è cumulabile con qualsivoglia agevolazione prevista da norme statali, regionali o comunitarie sullo stesso investimento e concessa da enti od istituzioni pubbliche.

NOTE
Sono esclusi dalla partecipazione al presente bando di concorso contributivo i consorzi, le società consortili e le società cooperative che esercitano attività principale in uno dei settori esclusi dall?applicazione del regime ?de minimis? ai sensi della normativa comunitaria.

UFFICIO REFERENTE
Ufficio Promozione Tel 0444 994891 / 0444 994816 / 0444 994889 - Fax 0444 994834 - e?mail: promozione@vi.camcom.it. Il presente bando, e il modulo della domanda sono altresì scaricabili dal sito Internet della Camera di Commercio all?indirizzo: www.vi.camcom.it.

ALLEGATI

Bando completo in formato zip
CREAZIONE CONSORZI
MODELLO DA UTILIZZARE
CLAUSOLA DI RISPETTO DELLE SOGLIE DI INTERVENTO
DICHIARAZIONE AIUTI ?DE MINIMIS?