condividi questa pagina
Condividi su Linkedin
Condividi su Twitter
Condividi su Facebook

Dettaglio bando

Promozione della formazione internet
Termini presentazione domanda dal 01/07/2004 al 30/09/2004
Delibera n. 249 del 08/06/2004

chi può usufruirne
Sono soggetti finanziabili le imprese e i consorzi di cui alla Legge n. 443 del 1985 e Legge della Regione Veneto n. 67 del 1987 che, sia al momento della presentazione della domanda che al momento della concessione del contributo: - siano iscritti al Registro delle Imprese della CCIAA di Vicenza e all?Albo delle Imprese Artigiane e siano attivi; - abbiano sede legale e/o unità operativa destinataria dell?investimento nella provincia di Vicenza; - siano in regola con il pagamento del diritto camerale annuale; - non siano in stato di fallimento, concordato preventivo, amministrazione controllata o straordinaria, liquidazione coatta amministrativa o volontaria; - siano in regola con il regime ?de minimis?, come meglio precisato al successivo art. 4.

spese per le quali è possibile ottenere il contributo
Saranno agevolate le spese effettivamente sostenute (fa fede la data della fattura o di altro documento di spesa) dal 1 luglio 2004 al 31 dicembre 2004 per la partecipazione a corsi di formazione e di addestramento operativo del personale interno finalizzati ad offrire strumenti utili alla comprensione e all?apprendimento del mondo internet (a titolo esemplificativo, ma non esaustivo: gli incontri di formazione riguarderanno il mondo di internet, le forme di promozione delle aziende, i mercati digitali, l?e-commerce). All?interno delle spese sostenute per la partecipazione ai corsi di formazione e di addestramento operativo possono essere agevolate anche le spese per le acquisizioni, anche con licenza d?uso, di software di elevato livello tecnologico, caratterizzato da estrema semplicità per l?utilizzatore, che permetta all?azienda l?impiego della tecnologia internet finalizzata allo sviluppo dell?attività promozionale e commerciale delle aziende, purchè il software sia compreso nel pacchetto offerto dalla struttura formativa e sia utile per il processo di formazione ed apprendimento.

spese per le quali non è possibile ottenere il contributo
Sono escluse in ogni caso dal contributo le spese sostenute per l?acquisto di macchinari o attrezzature, per l?acquisto di software rivolti alla gestione amministrativo-contabile, nonchè le spese per acquisti effettuati con contratti di locazione finanziaria. Per personale interno si intendono il titolare, i soci di società di persone, i soci di società di capitali, i collaboratori familiari degli stessi che operano manualmente all?interno dell?impresa e che siano iscritti nella gestione separata delle imprese artigiane, nonchè i dipendenti, inclusi gli incaricati con contratto di lavoro a progetto. Le qualifiche funzionali all?interno dell?azienda o del consorzio devono essere adeguatamente documentate. Nel caso di sede legale diversa dalla provincia di Vicenza, ma con unità operativa nella provincia di Vicenza, gli operatori dovranno prestare la loro opera presso l?unità locale per l?ammissione al beneficio contributivo. I corsi di formazione del mondo internet dovranno essere erogati da strutture formative accreditate a livello regionale (Regione Veneto), come risulta dall?Elenco regionale degli Organismi di Formazione Accreditati istituito con Legge Regionale del Veneto n. 19 del 9 agosto 2001 e definito con Decreto Dirigenziale della Direzione Regionale Formazione n. 2142 del 30 ottobre 2003.

entità del contributo
Ogni impresa o consorzio potrà richiedere il beneficio contributivo relativo alla formazione di cui all?art. 2 del presente bando fino ad un massimo di n. 3 partecipanti per azienda. Il contributo è erogabile solamente per spese documentate per ogni singola azienda o consorzio di valore superiore a euro 1.000,00 al netto dell?IVA, ed è pari al 50% dell?investimento ammesso. Il contributo non potrà comunque essere superiore a euro 3.000,00. Tale contributo non è cumulabile con qualsivoglia agevolazione prevista da norme statali, regionali o comunitarie sulla stessa iniziativa e concessa da enti od istituzioni pubbliche.

NOTE
UFFICIO REFERENTE
Ufficio Affari Generali: tel 0444 994894 / 0444 994837 / 0444 994815 - fax 0444 994834 - e-mail: affari.generali@vi.camcom.it Il presente bando, e il modulo della domanda sono altresì disponibili sul sito Internet della Camera di Commercio all?indirizzo: www.vi.camcom.it.

ALLEGATI

Bando completo in formato zip
PROMOZIONE DELLA FORMAZIONE INTERNET
DICHIARAZIONE AIUTI ?DE MINIMIS?
CLAUSOLA DI RISPETTO DELLE SOGLIE DI INTERVENTO
MODELLO DA UTILIZZARE