Dettaglio bando

BANDO PER CONTRIBUTI A SUPPORTO DELLA TRANSIZIONE DIGITALE ED ECOLOGICA DELLE IMPRESE - ANNO 2024 (24HT)

Pubblicata la modulistica di rendicontazione

Pubblicata la graduatoria di ammissione (le imprese non presenti non sono ammesse a contributo per irregolarità della domanda o per esaurimento dei fondi)


Termini presentazione domanda dal 20/03/2024 al 28/03/2024
Delibera n. 18 del 27/02/2024

chi può usufruirne

Leggere attentamente il Bando.


Possono beneficiare delle agevolazioni le imprese di tutti i settori economici, aventi sede legale e/o unità locali nella circoscrizione territoriale della Camera di Commercio di Vicenza, ed in regola con il pagamento del diritto annuale.

Sono escluse dalla partecipazione al presente Bando:

  • le imprese attive esclusivamente nel settore della produzione primaria di prodotti della pesca e dell’acquacoltura, mentre sono ammissibili le imprese che, pur svolgendo attività di pesca e acquacoltura a titolo principale, svolgano anche altre attività (anche di trasformazione e commercializzazione di prodotti della pesca e dell’acquacoltura)
  • le imprese attive esclusivamente nel settore della produzione primaria dei prodotti agricoli, mentre sono ammissibili le imprese che, pur svolgendo attività agricola a titolo principale, svolgano anche altre attività (anche di trasformazione e commercializzazione di prodotti agricoli)
  • le imprese che abbiano ottenuto il contributo relativo al Bando per contributi a supporto della transizione digitale ed ecologica delle imprese 2023 (23HT) della Camera di Commercio di Vicenza.


spese per le quali è possibile ottenere il contributo

Sono ammesse a contributo le spese, al netto IVA, specificate all’articolo 8 del bando, e cioè spese di consulenza e costi di servizio (tassativamente escluso l’acquisto di beni materiali) relativi a:

  • tecnologie di innovazione digitale 4.0
  • software gestionale e/o per servizi all’utenza
  • digital marketing
  • transizione ecologica ed energetica


entità del contributo

Il contributo è di € 2.000,00 su una spesa minima di € 4.000,00 (al netto IVA).

Alle imprese in possesso del rating di legalità viene attribuita una premialità di € 200,00 da sommare al contributo spettante.

Alle imprese in possesso della certificazione di parità di genere viene attribuita una premialità di € 200,00 da sommare al contributo spettante.

La dotazione finanziaria prevista per l’intervento è pari a € 700.000,00.



termine di inizio e fine spese

Sono considerate ammissibili le spese, al netto dell’IVA, dettagliate in fattura, sostenute e interamente pagate nel periodo che decorre dalla data di pubblicazione della graduatoria di concessione al 30 settembre 2024, cioè le fatture devono risultare emesse e i pagamenti devono risultare effettuati nell’arco temporale sopra indicato.



modalità e tempi di presentazione della domanda

Le domande di contributo devono essere trasmesse esclusivamente in modalità telematica, con firma digitale, accedendo al link https://restart.infocamere.it (completamente gratuito, si veda la guida all'utilizzo del portale disponibile a fondo pagina) dalle ore 15:00 del 20 marzo 2024 alle ore 15:00 del 28 marzo 2024, salvo chiusura anticipata per esaurimento dei fondi disponibili.

Per le guide aggiornate e l'assistenza tecnica sulla compilazione e presentazione della pratica telematica contattare l’assistenza al link https://restart.infocamere.it/aiuto

Per le guide aggiornate e l'assistenza tecnica sulla compilazione e presentazione della pratica telematica (sezione Intermediari) contattare l’assistenza al link https://restart.infocamere.it/intermediari/aiuto



termini di rendicontazione

Il rendiconto deve essere presentato esclusivamente in via telematica a partire dalle ore 15:00 del 2 settembre 2024 ed entro e non oltre le 21:00 del 15 novembre 2024 con firma digitale, accedendo al link https:// restart.infocamere.it (completamente gratuito).

Per l'invio telematico è necessario seguire le istruzioni scritte nelle Guide aggiornate disponibili ai link indicati nel paragrafo precedente.



ufficio referente

Ufficio PID - Punto Impresa Digitale della Camera di Commercio di Vicenza
Via Montale 27 - 36100 Vicenza
e-mail: pid@madeinvicenza.it
tel. 0444 994.751 – 994.752



provvedimenti

I seguenti provvedimenti sono consultabili tramite richiesta di accesso agli atti:

  • Deliberazione della Giunta del 27 febbraio 2024 di approvazione del Bando per contributi a supporto della transizione digitale ed ecologica delle imprese 2024.
  • Determinazione EQ n. 4 del 27 maggio 2024 "Bando per contributi a supporto della transizione digitale ed ecologica delle imprese – anno 2024 (24HT), approvazione della graduatoria di ammissione".


ALLEGATI

pdf Bando doppia transizione 24HT -398 KB
pdf Allegato B - Modulo di rendicontazione -250 KB
pdf Allegato B2 - Riepilogo spese sostenute -300 KB
pdf Allegato C - Dichiarazione soggetti senza posizione INPS/INAIL -151 KB
pdf Guida invio telematico Restart -453 KB
pdf Guida invio telematico Intermediari Restart -1771 KB
pdf Graduatoria di ammissione 24HT - allegato alla Determinazione EQ n. 4 del 27/05/2024 -490 KB