Dettaglio bando

AVVISO PER ASSEGNAZIONE DI UN ACCESSO GRATUITO ALLA PIATTAFORMA DIGITALE (SUITE FINANZIARIA DI INNEXTA SCRL) MESSA A DISPOSIZIONE DALLA CAMERA DI COMMERCIO DI VICENZA PER LA VALUTAZIONE DEL ASSETTO ORGANIZZATIVO, ECONOMICO E FINANZIARIO AZIENDALE - ANNO 2023


Termini presentazione domanda dal 29/03/2023 al 30/11/2023
Delibera n. Det. dirigente 2 n. 36 del 23/03/2023

finalità dell'iniziativa

L'avviso scaricabile a fondo pagina consiste nell’offrire a  150 imprese l'accesso gratuito alla piattaforma digitale messa a disposizione dalla Camera di commercio di Vicenza per il tramite di Innexta scrl, società in house del sistema camerale (alle imprese che hanno già usufruito dell'accesso nel 2022 sarà consentito gratuito l'uso della piattaforma anche nel 2023).
La piattaforma è una Suite Finanziaria che integra differenti servizi digitali finalizzati alla valutazione economico-finanziaria e organizzativa della propria impresa (self-assessment).
L'obiettivo consiste nel fornire alle imprese strumenti per prevenire la crisi e misurare il proprio stato di salute economico-finanziaria.
L'accesso alla Suite consentirà a ciascuna impresa di misurare la propria affidabilità e di individuare segnali di allerta che possono presagire situazioni di disequilibrio.
Seguendo il percorso guidato di inserimento di dati qualitativi e quantitativi, all’interno della Suite sarà possibile ottenere cinque report, suddivisi all’interno di due macro-servizi: Scoring e Check-Up.



chi può usufruirne

Possono chiedere l'accesso gratuito alla piattaforma digitale le imprese vicentine attive almeno dal 02/01/2020, in regola con l’iscrizione al Registro delle Imprese, che dispongono di almeno 2 bilanci di esercizio o di 2 dichiarazioni dei redditi e non sono in stato di insolvenza o in liquidazione volontaria (si vedano nel dettaglio i requisiti fissati dall’articolo 3 dell’Avviso (scaricabile in fondo a questa pagina).

Sono escluse le imprese che operano in regime fiscale di natura forfettaria.



modalità e termini di partecipazione

Le domande dovranno essere inviate utilizzando esclusivamente il modulo di  domanda, scaricabile a fondo pagina, per via telematica alla casella di posta elettronica dell’azienda speciale della Camera di Commercio “Made in Vicenza” pid@pec.madeinvicenza.it, che curerà la protocollazione, indicando in oggetto la dicitura “Domanda Accesso gratuito Suite finanziaria di Innexta Scrl”.

La domanda deve essere firmata digitalmente dal titolare / legale rappresentante dell’impresa richiedente.

Le domande possono essere presentate a partire dalle ore 9.00 di mercoledì 29 marzo 2023 ed entro e non oltre il  30 novembre 2023 alle ore 12.00 e le imprese riceveranno le credenziali per l'accesso in base all'ordine cronologico di spedizione delle domande.

Le imprese avranno tempo fino al 15 dicembre 2023 per poter utilizzare la Suite finanziaria



funzionalità del sistema

Verificati i requisiti di ammissibilità delle imprese candidate, i dati delle stesse saranno caricati sulla piattaforma per l’assegnazione delle credenziali di accesso. Per mezzo di una e-mail automaticamente generata dal sistema e trasmessa all’indirizzo di posta elettronica ordinaria, che deve essere costantemente presidiato, indicato in sede di presentazione della domanda di ammissione all’Avviso, l'impresa riceverà le indicazioni per la creazione delle proprie credenziali. L'impresa avrà 48 ore, dal ricevimento della email, per la creazione delle proprie credenziali e conseguentemente accedere alla piattaforma.



note
ufficio referente

Per informazioni sul presente Avviso è possibile contattare l’Ufficio Punto Impresa Digitale (PID) ai seguenti contatti: – e-mail pid@madeinvicenza.it (tel. 0444.994751-752).

Per informazioni sul funzionamento della Suite Finanziaria di Innexta scrl è possibile contattare Jacopo Chiari di Innexta scrl ai seguenti recapiti: e-mail: chiari@innexta.it (tel. 02/85154279)



ALLEGATI

pdf Avviso per l'accesso gratuito alla piattaforma digitale di Innexta Scrl -112 KB
pdf Modulo di domanda per l'accesso gratuito alla piattaforma digitale di Innexta Scrl -220 KB
pdf La Suite Finanziaria ? Uno strumento digitale per le imprese di Vicenza - Abstract -550 KB