Firma digitale CNS con rilascio online da remoto e consegna dove vuoi tu!

tessera Smart card o chiavetta Token Digital DNA

In pochi minuti potrai richiedere/rinnovare la tua firma digitale CNS online da remoto senza recarti in Camera di Commercio.

Come fare la richiesta

clicca il riquadro "RICHIEDI ORA"

Documenti necessari per la richiesta
Bisogna essere in possesso dei seguenti documenti che devono essere in originale e in corso di validità, perfettamente integri e leggibili:

  • documento di riconoscimento (carta identità, patente, passaporto)
  • tessera sanitaria plastificata

Tipi di dispositivi, a scelta del richiedente:

tessera smart card CNS_4699_1_5613_1.png (Art. corrente, Pag. 1, Foto generica)Smart card

La Smart card è un dispositivo dal formato tipo carta di credito che contiene un Certificato di Firma digitale e un Certificato di autenticazione CNS.

  • funziona con apposito lettore che si acquista presso un rivenditore di prodotti di informatica con le seguenti caratteristiche tecniche
  • è necessario scaricare sul proprio PC il software di firma “DIKEIC" scaricabile dal sito www.card.infocamere.it cliccando su "Download del software di firma

Token Digital DNA token_4699_1_5613_1.png (Art. corrente, Pag. 1, Foto generica)Token Digital DNA

Il Token è un dispositivo dal formato USB che contiene un Certificato di Firma Digitale e un Certificato di autenticazione CNS e funziona con Tecnologia Bluetooth. Utilizzabile da smarthphone/tablet o da pc con porta USB.

  • utilizzabile sia in modalità con smartphone/tablet sia su pc attraverso la porta USB
  • autoinstallante contiene già il software necessario per la firma (non serve alcun lettore)

Spedizione del dispositivo

Il dispositivo di firma acquistato viene spedito tramite Corriere direttamente all'indirizzo indicato dal richiedente con spese di spedizione a proprio carico.

Costi

tipo dispositivo
costi
 Token Digital DNA
€ 70+€ 30 = € 100  iva inclusa
 tessera Smart card € 25+€ 30 = € 55 iva inclusa

*i costi qui indicati comprendono le spese di InfoCamere +perfezionamento procedura da parte della Camera di Commercio +rimborso spese di spedizione a mezzo corriere

Il pagamento avviente tramite PagoPA (carta di credito, conto corrente, app su smartphone). Per informazioni sul funzionamento del sistema PagoPa consulta sito PagoPa

 

Assistenza tecnica

 

INFO e assistenza

 

  • assistenza tecnica InfoCamere tel. 049 20 30 230 risponde da lunedì a venerdì: 8.30-18.30
  • servizi on line disponibili sul portale: https://id.infocamere.it
  • supporto/assistenza tecnica on line

 

I due video tutorial illustrano la modalità di richiesta di firma digitale tramite riconoscimento da remoto:

  • riconoscimento da remoto tramite WEBID (videochiamata)
  • riconoscimento da remoto tramite CNS per gli utenti che hanno già un dispositivo di firma digitale CNS valido
Contatti
InfoCamere: assistenza tecnica per firma digitale e SPID
tel. 049 20 30 230 risponde da lun a ven: 8:30-18:30 orario continuato
supporto.infocamere.it/aswsWeb/selectLanding?idProduct=FRMN&userRole=frmnud


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