Bilancio di sostenibilità: che cos’è e perché è importante per le PMI

23 novembre 2022, ore 11 -12.30 on line

Unioncamere Veneto, nell’ambito delle attività della rete Enterprise Europe Network, promuove, in collaborazione con Ecocerved e il sistema camerale veneto, un nuovo progetto dal titolo “Percorso di autovalutazione sulla sostenibilità aziendale". Obiettivo generale del progetto è supportare le PMI nella predisposizione del bilancio di sostenibilità, che è il principale strumento di misurazione e comunicazione degli impegni e dei risultati sugli elementi ESG (Environmental, Social and Governance), con una proposta calibrata sulle loro dimensioni e capacità. Per le Piccole e Medie Imprese, non obbligate per legge a rendicontare dati sulla sostenibilità, la diffusione di informazioni in ambito ESG può rappresentare un’opportunità, consentendo per esempio di ampliare o consolidare la propria rete, migliorare l’immagine aziendale e agevolare l’accesso al credito.

A tal fine è stato organizzato per il 23 novembre, dalle ore 11 alle ore 12:30, il webinar Bilancio di sostenibilità: che cos'è e perchè è importante per le Piccole e Medie Imprese, con l'obiettivo di inquadrare il tema della sostenibilità e i potenziali vantaggi per le PMI che intendano integrarla all’interno della loro identità aziendale e presentare il progetto in partenza, che combinerà sessioni formative e laboratoriali con l’utilizzo di una piattaforma digitale ESG per elaborare in autonomia, ma in modo guidato e semplificato, il bilancio di sostenibilità.

Il percorso è gratuito ed è rivolto alle PMI fino a un massimo di 25 imprese. E' richiesta la registrazione.

Iscriviti on line al link

• Che cos’è la sostenibilità e su quali pilastri poggia

• Che cosa si misura della sostenibilità e come

• Perché predisporre il bilancio di sostenibilità