La Camera di Commercio di Verona ha realizzato un portale per la formazione a distanza (FAD) per l’erogazione dei contenuti formativi in materia di tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro secondo i criteri definiti dall’art. 37 D.lgs 81/08 (formazione generale e formazione specifica prevista per le attività economiche inserite nella classe a rischio basso).
Il corso di formazione a distanza (FAD), offerto gratuitamente anche alle scuole vicentine, è rivolto a tutti gli studenti in alternanza scuola lavoro e coinvolge: docenti, tutor scolastici.
La formazione in modalità e-learning assolve agli obblighi formativi in materia di tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro, secondo i criteri definiti dall’art. 37 D.lgs 81/08 e può essere utilizzata anche per l’assolvimento dell’obbligo di formazione negli Istituti Scolastici a condizione che l’attività didattica rientri nel rischio basso.
L'obiettivo dell'incontro è illustrare i contenuti, le potenzialità, le modalità di accesso e di funzionamento della Piattaforma Elearning Scuole sulla sicurezza per le scuole (https://elearning-scuola.vr.camcom.it/)
A chi è rivolto: studenti in alternanza scuola lavoro, docenti, tutor scolastici
Data: martedì 29 settembre 2020
Orario: 15-16.30
La partecipazione è gratuita, ma con obbligo di iscrizione online > compila Modulo di iscrizione