condividi questa pagina
Condividi su Linkedin
Condividi su Google plus
Condividi su Twitter
Condividi su Facebook

Società partecipate da investitori esteri

nuovo portale: www.infocamere.it/partecipatevicenza

In un’economia ormai globalizzata la competitività di un territorio si misura anche dalla sua capacità di attirare gli investimenti stranieri, e anche utilizzando questo indicatore la provincia vicentina dimostra una particolare vitalità. Su sollecitazione dell’Osservatorio sull’economia e sul lavoro (composto dai rappresentanti delle Associazioni di categoria e dei Sindacati) la Camera di Commercio di Vicenza ha realizzato un portale, in collaborazione con l’Azienda Speciale Made in Vicenza e con InfoCamere.

Il portale analizza le partecipazioni di investitori esteri (non persone fisiche) nelle società di capitali con sede in provincia di Vicenza. Le partecipazioni analizzate sono quelle di primo livello.

Il portale è il primo sul tema realizzato in Italia a partire dai dati del Registro delle Imprese e consente non solo di rendere pubblici i dati ma li rende utilizzabili dagli operatori economici, dalle Istituzioni e anche dagli studenti vicentini per svolgere in autonomia eventuali approfondimenti o analisi incrociate. L'aggiornamento è realizzato su base semestrale.

Il portale è liberamente accessibile all'indirizzo: www.infocamere.it/partecipatevicenza

È volontà della Camera di Commercio di Vienza raccogliere osservazioni, spunti di possibile approfondimento a partire da quanto fin qui analizzato. Tali osservazioni vanno indirizzate a: studi@vi.camcom.it