Osservatorio sull'economia e il lavoro

La Camera di Commercio ha istituito un Osservatorio sull'economia e sul lavoro composto dai rappresentanti delle Associazioni di categoria e dei Sindacati provinciali con la finalità di realizzare una periodica azione di monitoraggio sulle dinamiche congiunturali dell’economia vicentina, sui principali fenomeni che la contraddistinguono e sulle trasformazioni ed evoluzioni che caratterizzano il nostro sistema produttivo in un’epoca di rapidi cambiamenti con particolare attenzione all’andamento del mercato del lavoro.

Le riunioni dell'Osservatorio hanno cadenza semestrale. La prima riunione si è svolta il 10 aprile scorso.

Nella sezione Documenti e Link utili si trovano le slide utilizzate per l'analisi di alcuni aspetti dell'andamento economico della provincia nel 2017.

L'ECONOMIA VICENTINA NEL 2017

TREND DEMOGRAFICI E FLUSSI TURISTICI DELLA PROVINCIA DI VICENZA