Cos’è
È possibile estrarre alcune voci e indici di bilancio relativi a imprese che sono tenute al deposito del bilancio al Registro Imprese delle Camere di Commercio italiane, selezionati con alcuni parametri elencati qui sotto (fino ad un massimo di 100 bilanci).
A chi interessa
Gli elenchi di bilanci riclassificati sono richiesti prevalentemente da studi e società di consulenza, professionisti, ricercatori, studenti, imprese produttrici e distributrici di beni e di servizi, e vengono utilizzati solitamente come supporto all’analisi di mercato e nella programmazione commerciale.
È possibile che un’impresa sia presente al Registro Imprese, ma il suo bilancio non sia disponibile per uno dei seguenti motivi:
È comunque possibile richiedere un elenco di bilanci riclassificati anche di queste imprese.
Parametri di selezione utilizzabili per profilare la richiesta
L’elenco è fornito in un file compresso (zip) contenente un foglio di calcolo (in formato XLS o CSV) per ciascun bilancio riclassificato che viene inviato via posta elettronica e-mail (non PEC) o caricato su supporto magnetico dell’utente (ad esempio chiavetta USB).
Ciascun bilancio riclassificato contiene le seguenti voci e indici di bilancio nonché il confronto con i valori medi dell’elenco:
La richiesta può essere presentata con UNA delle seguenti modalità, a propria scelta:
1. Richiesta via E-MAIL
Inviare una richiesta via e-mail a: studi@vi.camcom.it allegando il Modulo Richiesta Elenco bilanci riclassificati scaricabile nella sezione Documenti e link utili in fondo a questa pagina.
2. Richiesta allo SPORTELLO su appuntamento
da richiedere preventivamente via e-mail a: studi@vi.camcom.it e allegando il Modulo Richiesta Elenco bilanci riclassificati scaricabile nella sezione Documenti e link utili in fondo a questa pagina.
Per gli elenchi più semplici il rilascio è immediato, per le elaborazioni più complesse i tempi vengono concordati con l’Ufficio.
€ 20 diritto fisso
€ 0,48 (+IVA) a bilancio riclassificato.
* consigliamo di chiedere un preventivo.
Come pagare
La Camera di Commercio rilascerà fattura dell'avvenuto pagamento.