Firma digitale CNS con rilascio online da remoto e consegna dove vuoi tu!

tessera Smart card o chiavetta Token Digital DNA

In pochi minuti potrai richiedere/rinnovare la tua firma digitale CNS online da remoto senza recarti in Camera di Commercio.

Come fare la richiesta

clicca il riquadro "RICHIEDI ORA"

Firma digitale CNS da remoto

Documenti necessari per la richiesta
Bisogna essere in possesso dei seguenti documenti che devono essere in originale e in corso di validità, perfettamente integri e leggibili:

• documento di riconoscimento (carta identità, patente, passaporto)
  • tessera sanitaria plastificata

Tipi di dispositivi, a scelta del richiedente:

Smart card carta_nazionale_5613_1.png (Art. corrente, Pag. 1, Foto generica)Smart card

La Smart card è un dispositivo dal formato tipo carta di credito che contiene un Certificato di Firma digitale e un Certificato di autenticazione CNS.

• funziona con apposito lettore che si acquista presso un rivenditore di prodotti di informatica con le seguenti caratteristiche tecniche
  • è necessario scaricare sul proprio PC il software di firma “DIKEIC" scaricabile dal sito www.card.infocamere.it cliccando su "Download del software di firma

Token Digital DNA digital_dna_logo_5613_1.png (Art. corrente, Pag. 1, Foto generica)

Token Digital DNA

Il Token è un dispositivo dal formato USB che contiene un Certificato di Firma Digitale e un Certificato di autenticazione CNS e funziona con Tecnologia Bluetooth. Utilizzabile da smarthphone/tablet o da pc con porta USB.

• utilizzabile sia in modalità wireless con smartphone/tablet sia su pc attraverso la porta USB
  • autoinstallante contiene già il software necessario per la firma (non serve alcun lettore)

Spedizione del dispositivo

Il dispositivo di firma acquistato viene spedito tramite Corriere direttamente all'indirizzo indicato dal richiedente con spese di spedizione a proprio carico.

tipo dispositivo
costi
 Token Digital DNA
€ 70+€ 30 = € 100  iva inclusa