condividi questa pagina
Condividi su Linkedin
Condividi su Google plus
Condividi su Twitter
Condividi su Facebook

SUAP Enti Terzi

Come gestire le pratiche SUAP
Le Camere di Commercio, con il programma informatico "SUAP camerale" sviluppato dalla società Infocamere scpa, possono supportare gli Enti terzi (Provincia, ASL, Vigili del Fuoco, Consorzi di bonifica, ecc..) che devono rilasciare pareri e autorizzazioni obbligatorie in via telematica nelle procedure del SUAP. 

Le funzioni del SUAP possono essere esercitate dagli Enti terzi registrandosi nel Portale e attivando un'apposita "scrivania" virtuale che permette di interagire a livello informatico con il Comune responsabile del procedimento, vedendo le pratiche di competenza, partecipando alla conferenza di servizi  e comunicando direttamente con il Suap e gli altri enti coinvolti.

La Scrivania richiede che sia nominato un Responsabile di riferimento, che può abilitare ulteriori addetti e assegnare le pratiche.

Per attivare la Scrivania camerale gli Enti Terzi interessati devono inviare una mail a suap@vi.camcom.it o una PEC a: cameradicommercio@vi.legalmail.camcom.it, c.a. Uffico Abilitazioni Direttiva Servizi Suap, vedi Contatti.

L'attivazione, la formazione  e l'uso del programma sono gratuiti.


Tutto il materiale riguardante gli sportelli SUAP della Provincia di Vicenza è consultabile nella sezione Documenti e link utili.

Modulistica

Richiesta attivazione scrivania Enti terzi

Manuali operativi

Istruzioni per la Registrazione

Funzioni di scrivania per gli Enti

Modulistica

Variazione Responsabile

Contatti
SUAP Sportello Unico Attività Produttive
VICENZA, Via Montale 27
[referente: dr.ssa Alessandra Bozzoli]
[piano 3 - ufficio 3.04]
UNICO NUMERO DI ASSISTENZA GRATUITO
06 64892892