Invio telematico tramite SUAP delle Dichiarazioni Conformitą Impianti

pubblicati video incontri formativi

Incontri formativi SUAP technology_5491_1.jpg (Art. corrente, Pag. 1, Foto logo)

La Camera di Commercio di Vicenza informa che è attiva nel Veneto per i Comuni (uffici SUE Sportello Unico Edilizia) che utilizzano il programma SUAP delle Camere la nuova modalità di presentazione telematica delle Dichiarazioni di conformità degli impianti (L. 46/90 e DM 37/2008) con firma digitale CNS.

Questo servizio si propone di veicolare le Dichiarazioni di conformità degli impianti firmate digitalmente, dal Portale nazionale del SUAP www.impresainungiorno.gov.it in via telematica al Comune e alla Camera di Commercio, in modo da valorizzarne i dati  a beneficio degli enti pubblici preposti ai controlli (inserimento nel fascicolo informatico d'impresa) e delle imprese stesse (accessibilità gratuita e arricchimento dei contenuti del "cassetto digitale dell'imprenditore impresa.italia.it).

La Camera di Commercio di Vicenza, per venire incontro alle esigenze delle imprese in questo difficile momento, pubblica il contenuto degli incontri informativi (programmati e poi sospesi) sulla procedura di presentazione telematica al Suap del Comune delle Dichiarazioni di Conformità degli Impianti, ai sensi del DM 37/2008.

Gli argomenti sono divisi in 4 parti video, consultabili autonomamente:

1. presentazione generale - requisiti - normativa di riferimento
  2. configurazione della firma digitale CNS
  3. invio prima pratica al Suap
  4. invio seconda pratica al Suap

Consulta anche le Guide scaricabili nella sezione Documenti e link utili in fondo a questa pagina.

Guide

SUAP: presentazione telematica dichiarazione conformitą impianti - Maurizio Vego Scocco, consulente InfoCamere

Presentazione di pratica SUAP - Dichiarazione di conformitą impianti - Maurizio Vego Scocco, consulente InfoCamere

Configurazione certificato CNS - Maurizio Vego Scocco, consulente InfoCamere