Incontri formativi SUAP - INVIO DICHIARAZIONI DI CONFORMITÁ

25/11 Camera di commercio Vicenza, 4/12 Museo civico Bassano del Grappa, 6/12 Comune Grisignano di Zocco, 16/12 Comune Valdagno

Incontri formativi SUAP technology_5491_1.jpg (Art. corrente, Pag. 1, Foto logo)

La Camera di Commercio di Vicenza informa che dal 7 ottobre 2019 è attiva per tutti i Comuni del Veneto che utilizzano il programma SUAP delle Camere la nuova modalità di presentazione telematica delle dichiarazioni di conformità degli impianti previste dalla legge 46/90 e DM 37/2008.
Questo servizio si propone di veicolare le dichiarazioni di conformità attraverso l'applicativo SUAP in modo da valorizzare i dati contenuti a beneficio degli Enti pubblici preposti ai controlli (inserimento nel "fascicolo elettronico d'impresa") e delle imprese stesse (arricchimento dei contenuti del "cassetto digitale" dell'imprenditore impresa.italia.it).

Per questo sono stati programmati incontri formativi gratuiti in vista dell'entrata a regime prevista nel 2020.

Calendario incontri formativi SUAP - 2019
giorno orario argomento dove per chi modalità iscrizione
25 novembre 16-18 vedi programma

VICENZA
Camera di Commercio, via Montale 27 (aula 0.04)

imprese di impiantistica e addetti SUAP, associazioni di categoria, intermediari per invio pratiche

max 48 posti

4 dicembre
16-18 vedi programma

BASSANO DEL GRAPPA
Museo Civico, Piazza Garibaldi (sala Chilesotti)

6 dicembre
16-18 vedi programma

GRISIGNANO DI ZOCCO Comune di Grisignano, via Bedinella 21 (sala Biblioteca)

16 dicembre 16-18 vedi programma

VALDAGNO
Comune di Valdagno, via G. Marzotto 1/C (sala Marzottini)

max 50  posti

A chi interessa: imprese di impiantistica, preposti-responsabili tecnici, addetti alle scrivanie SUAP dei Comuni, associazioni di categoria e intermediari per invio pratiche.

Programma: SUAP - INVIO DICHIARAZIONI DI CONFORMITÁ

• Avvio sperimentazione dell'invio delle dichiarazioni di conformità degli impiantisti al Suap/Camera di Commercio
  • Presentazione servizi PID per l'impresa (firma digitale CNS, SPID, cassetto digitale imprenditore  https://impresa.italia.it)

Relatori

Francesca Vitetta, Made in Vicenza, azienda speciale della Camera di Commercio di Vicenza.

Maurizio Vego Scocco, InfoCamere

Nota sulla procedura di registrazione
La partecipazione è gratuita ma è necessario iscriversi compilando il Modulo di registrazione on-line cliccando nell'ultima colonna a destra della tabella qui sopra, in corrispondenza della data scelta.

La registrazione è automatica con l'invio del modulo di registrazione on-line, non seguono e-mail di conferma.

Raggiunto il limite massimo dei posti disponibili il modulo di registrazione on-line sarà disattivato.

Incontri su SUAP, Enti terzi e AUA vedi sito Unioncamere Veneto

Incontri SUAP e SUE presso le Camere di Commercio del Veneto vedi sito Unioncamere Veneto

URP Ufficio Relazioni con il Pubblico
[pianoterra - ufficio 0.16]