#WEBINAR gratuiti su materie ambientali

registrazione Seminario VI.VI.FIR scrivania telematica per la vidimazione virtuale dei formulari rifiuti | 14 aprile Seminario MUD (14:30-17:30)

L’Ufficio Unico Ambiente delle Camere di Commercio del Veneto, che ha sede presso la Camera di Commercio di Venezia Rovigo, in collaborazione con Ecocerved scarl, organizza un ciclo di seminari - gratuiti - sulle materie ambientali.

Registrazione del seminario del 18 marzo "VI.VI.FIR: LA VIDIMAZIONE VIRTUALE DEL FORMULARIO RIFIUTI"  che illustra le novità operative della vidimazione virtuale del formulario di identificazione dei rifiuti (Vi.Vi.Fir).

A seguito delle modifiche apportate dal D.Lgs. n. 116/2020 di recepimento delle disposizioni della Direttiva Europea sui rifiuti e imballaggi, il D.Lgs. n. 152/2006 ora prevede, in alternativa all'usuale modalità di vidimazione presso gli sportelli delle Camere di Commercio, la possibilità di vidimare virtualmente il formulario di identificazione del rifiuto.

L’applicazione per la vidimazione virtuale del formulario (Vi.Vi.Fir) è raggiungibile dal portale https://vivifir.ecocamere.it ed è attiva dall’8 marzo 2021; il servizio è completamente gratuito ed è reso disponibile dalle Camere di Commercio, previa registrazione, dove sarà possibile generare dei formulari da compilare in duplice copia o, nel caso di utilizzo di un gestionale per le scritture ambientali, di apporre il codice di vidimazione nei formulari che verranno generati dal sistema.

#WEBINAR FORMATIVI SU MATERIE AMBIENTALI 2021
giorno orario argomento dove

iscrizione online

lunedì 29 marzo 10-13