condividi questa pagina
Condividi su Linkedin
Condividi su Google plus
Condividi su Twitter
Condividi su Facebook

Avviso alle imprese: controlli nelle aziende sul rispetto delle misure di prevenzione dei contagi da Covid-19

 A seguito dell’entrata in vigore del decreto legge 26 novembre 2021 n. 172, a partire da lunedì 6 dicembre è stato attivato su tutto il territorio nazionale un piano straordinario di controlli relativi al rispetto di tutte le misure previste dalle disposizioni in vigore per la prevenzione dei contagi da Covid-19.

I controlli saranno modulati in modo da poter coprire, anche a campione, tutta la più ampia e diversificata gamma di attività e servizi per i quali sia richiesto il possesso del green pass in forma base o rafforzata.
Parallelamente saranno rafforzati anche i controlli all’interno delle aziende in merito alle modalità organizzative disposte dai datori di lavoro per il controllo del possesso della certificazione verde da parte dei lavoratori e degli altri soggetti tenuti ad analoga esibizione.

A livello locale, tale attività è stata discussa anticipatamente dalla Prefettura con i rappresentanti di tutte le principali Associazioni di Categoria provinciali, con le quali è stato pienamente condiviso lo spirito di tale piano di controlli, che non è finalizzato ad un mero scopo sanzionatorio, bensì rappresenta una misura fondamentale per la prevenzione di un ulteriore incremento dei contagi che avrebbe effetti fortemente negativi anche sulle attività economiche del territorio.

 Si invitano pertanto tutte le imprese alla massima attenzione nel rispetto delle normative per la prevenzione del contagio e alla collaborazione rispetto alle attività di controllo messe in atto.

 

Avviso alle imprese: controlli nelle aziende sul r covid_pass_5786_1.jpg (Art. corrente, Pag. 1, Foto generica)