condividi questa pagina
Condividi su Linkedin
Condividi su Google plus
Condividi su Twitter
Condividi su Facebook

Vuoi essere aggiornato sulle novità pubblicate sul sito della Camera di Commercio di Vicenza?

Perché non utilizziamo le newsletter per informarti

La Camera di commercio di Vicenza non utilizza le newsletter massive e indifferenziate come strumento per comunicare con i propri utenti. Abbiamo due newsletter, indicate in fondo a questa pagina, che vengono inviate a gruppi ristretti di utenti, fruitori di servizi specifici.
Le newsletter massive e indifferenziate sono dei messaggi di posta elettronica che contengono informazioni su vari argomenti con la conseguenza che chi le riceve spesso trova poche informazioni di suo interesse inserite tra molte informazioni che non lo riguardano. In sostanza, questo tipo di newsletter contribuiscono a generare traffico via e-mail e ad abbassare la produttività di chi le predispone e di chi le riceve.

Lo strumento più efficace per restare aggiornati rispetto a un servizio è l'uso dei feed/rss che consente a ciascuno di ricevere dalle pagine internet che ci interessano un aggiornamento ogni volta che la pagina viene aggiornata. Per usare questo strumento è necessario scaricare un aggregatore dove si riceveranno gli aggiornamenti richiesti.
Siamo coscienti che sono in atto da parte dei principali gruppi della comunicazione via internet operazioni che spingono ad abbandonare lo strumento dei feed/rss, prevalentemente a causa del fatto che la lettura delle notizie mediante aggregatori feed/rss è priva della pubblicità inserita nelle pagine internet. Ma l'efficacia e la semplicità dei feed/rss sono così evidenti che come amministrazione pubblica non possiamo che auspicarne la diffusione.

 

Per restare aggiornato sulle novità pubblicate sul sito internet della Camera di commercio di Vicenza

Per restare aggiornato sulle novità pubblicate sul sito internet della Camera di commercio di Vicenza ti consigliamo di utilizzare la modalità più efficace: quella dei Feed/RSS.

Per informazioni sui Feed/RSS vai alla pagina dove è spiegato il loro funzionamento e dove sono riportati i Feed/RSS presenti nel sito internet della Camera di commercio di Vicenza.

La Camera di commercio di Vicenza, in via residuale può utilizzare anche un'altra modalità per tenere aggiornati gli utenti: la newsletter, che prevede l'invio gratuito in posta elettronica (non PEC) di messaggi discreti e di veloce lettura, con i link alle pagine che contengono novità o aggiornamenti.

L'efficacia dei Feed/RSS fa si che al momento siano attive soltanto le seguenti newsletter: