Dettaglio bando

Bando 18HT
CONTRIBUTI ALLE MICRO, PICCOLE E MEDIE IMPRESE PER INTERVENTI IN TEMA DI UTILIZZO DELLE TECNOLOGIE 4.0 - ANNO 2018

Termini presentazione domanda dal 24/09/2018 al 23/11/2018
Delibera n. 122 del 13/09/2018

chi può usufruirne
Possono partecipare al bando le MICRO PICCOLE E MEDIE IMPRESE (MPMI) definite nell’Allegato I al Regolamento n. 651/2014 della Commissione europea, che hanno i requisiti per partecipare e che attueranno le seguenti tipologie di interventi:
  • percorsi di formazionie/o di consulenza negli ambiti tecnologici riassunti nell’allegato A del bando. (in particolare leggere gli art. 3. e 4. del bando)
  • Soluzioni per la manifattura avanzata
  • Manifattura additiva
  • Realtà aumentata e virtual reality
  • Simulazione
  • Integrazione verticale e orizzontale
  • Industrial Internet e IoT
  • Cloud
  • Cybersicurezza e business continuity
  • Big Data e Analytics
  • altre tecnologie digitali propedeutiche o complementari
  • Servizi Digitali della Camera di Commercio (esempio: il cassetto dell’imprenditore, libri digitali, CNS, SPID, fatturazione elettronica etc)
  • Web App, API
  • Sistemi di pagamento mobile e/o via Internet
  • Georeferenziazione e GIS
  • Sistemi di monitoraggio e telesorveglianza collegati a processi produttivi
  • CRM
  • ERP
  • Digital Signage
  • Sistemi di e-commerce
  • Sistemi di pagamento mobile e/o via Internet, fintech


contributo riconosciuto
Il contributo è pari al 50% delle spese ammesse e varia da un minimo di € 500 fino a un massimo di € 10 mila. La spesa minima è di € 1.000.

spese per le quali è possibile ottenere il contributo
Sono ammesse a contributo le spese, al netto di IVA, sostenute e rendicontate, che riguardano:
a) la partecipazione al percorso formativo di cui al presente Bando (frequenza di almeno l’80% del monte ore complessivo). Sono escluse le spese di trasporto, vitto, alloggio, etc…..;
b) spese di consulenza e assistenza in tema di supporto al digitale, all’innovazione, alle nuove competenze e tecnologie digitali e devono essere finalizzate alla stesura di un piano di innovazione digitale.
I servizi di consulenza non devono essere continuativi o periodici e devono esulare dai costi di esercizio ordinari dell’impresa.

Termine di inizio e fine delle spese
Le spese possono essere sostenute dalla data di presentazione della domanda fino al 31 LUGLIO 2019

Termine e modalità di presentazione della domanda
dalle ore 08:00 del 24 SETTEMBRE 2018 alle ore 21:00 del 23 NOVEMBRE 2018 solo in modalità telematica (consulta le Linee guida riportate tra gli allegati)

Pubblicazione graduatoria ammessi
La graduatoria degli ammessi sarà disponibile sul sito www.vi.camcom.it dal 18 GENNAIO 2019 e costituirà la sola comunicazione ufficiale dei risultati.

Termine e modalità di presentazione del rendiconto
entro le ore 21:00 del 27 SETTEMBRE 2019 solo in modalità telematica (consulta le Linee guida riportate tra gli allegati).

ufficio referente
Ufficio Alternanza scuola lavoro e Promozione
Via Montale 27 - 36100 Vicenza
PEC: cameradicommercio@vi.legalmail.camcom.it
e-mail: promozione@vi.camcom.it
tel. 0444 994.829 - 994.891 - 994.840

ALLEGATI

pdf Bando contributivo
Modulo domanda codice 18HT
pdf Modulo domanda codice 18HT
pdf Linee guida presentazione domanda online
pdf Modulo di rendicontazione
Modulo di rendicontazione
pdf Linee guida presentazione rendicontazione
Modulo di procura
pdf Modulo di procura
pdf Delibera 122 del 13/09/2018