Alcuni adempimenti sono comuni a tutte le attività elencate sotto, altri si differenziano per le singole attività. Pertanto per quest'ultime è preferibile consultare le pagine dedicate alle singole attività di interesse.
Per le attività di:
NON è disponibile il percorso SUAP; è una pratica telematica Comunica. Nel programma DIRE - Depositi e Istanze REgistro Imprese: andare alle voci "Direttiva servizi" e "Verifica dinamica dei requisiti".
E' OBBLIGATORIO dichiarare i requisiti morali e professionali e firmare l'apposita modulistica che si genera nella pratica telematica SCIA di INIZIO ATTIVITA'. Fac-simili dei modelli ministeriali SONO consultabili nella sezione Documenti e link utili in fondo a questa pagina.
Eccezione: non serve il Modello ministeriale nei casi di mero trasferimento sede di impresa attiva, senza modifica di attività o di preposti.
La Camera di Commercio di Vicenza effettua la revisione delle imprese per la conferma dei requisiti morali e professionali di
La pratica di revisione può essere trasmessa alla Camera di commercio con:
Sanzioni
Le imprese che non superano la revisione o prive dei requisiti vengono inibite con provvedimento del Conservatore. Per riattivarsi l'impresa dovrà inviare la pratica SCIA al Registro Imprese, dichiarando di possedere i requisiti morali e professionali.