condividi questa pagina
Condividi su Linkedin
Condividi su Google plus
Condividi su Twitter
Condividi su Facebook

Esporti in Germania? Informati su come smaltire i tuoi imballaggi!

#WEBINAR 11 novembre 2021 | 16:30-17:30

In Germania esiste una normativa che regola lo smaltimento degli imballaggi. Il decreto sulla diminuzione ed il riciclaggio dei rifiuti da imballaggio (in tedesco Verpackungsgesetz – VerpackG). Esso è entrato in vigore il 1° gennaio 2019 e prevede, nel 2022, degli importanti aggiornamenti riguardanti gli imballaggi a perdere per bevande e l’obbligo di partecipazione al sistema duale tedesco.

I produttori o i distributori che esportano prodotti confezionati in Germania sono obbligati ad associarsi ad un sistema duale per garantire la raccolta differenziata dei rifiuti da imballaggio.

ITKAM, tramite il suo Desk imballaggi, mette a Vostra disposizione un collaboratore esperto che oggi Vi illustrerà i punti salienti della VerpackG e del sistema duale tedesco così come gli obblighi ad esso legati.

La Camera di Commercio Italiana per la Germania organizza un webinar di informazione sugli obblighi riguardanti lo smaltimento degli imballaggi dei prodotti italiani che approdano nel mercato tedesco.

L'evento on-line si terrà il giorno Giovedì 11 novembre 2021 dalle ore 16.30 alle ore 17.30.
La partecipazione è gratuita.


Per registrarsi: https://us02web.zoom.us/webinar/register/WN_XSyL0wmvTg-xg53htLqi8A