IL TURISMO E' CAMBIATO. CAMBIA ANCHE TU! seconda edizione

novembre 2021-giugno 2022 percorso gratuito per tutte le imprese venete

2° edizione del percorso “IL TURISMO E

Unioncamere Veneto, in collaborazione con le Camere di commercio del Veneto, dopo il successo del primo anno propone la seconda edizione del percorso “IL TURISMO E' CAMBIATO. CAMBIA ANCHE TU!”. Prendendo spunto dalle indicazioni degli stessi operatori che avevano partecipato al corso dello scorso anno, il format si è arricchito ed è oggi suddiviso in tre fasi: la divulgazione, l’approfondimento e la sperimentazione.

La formazione è aperta a tutte le imprese della filiera turistica veneta con l’obiettivo di accompagnarle verso una maggiore consapevolezza delle scelte fatte o da fare per rispondere alle sfide post Covid.

Il percorso che inizierà a novembre 2021 e proseguirà fino a giugno 2022 si articolerà in videocorsi, moduli on line ed incontri in presenza. La formazione – rivolta a imprenditori, manager e addetti all’area marketing e commerciale di imprese operanti nel settore ricettivo, della ristorazione e dei servizi complementari – sarà tenuta da esperti di turismo, marketing territoriale e travel design.

Il percorso culminerà in cinque laboratori territoriali in cui i partecipanti avranno l’opportunità di creare un concreto percorso di rete (informale) e di prodotto integrato per competere insieme sul mercato.

Il percorso è finanziato dal Fondo di Perequazione 2019–2020 di Unioncamere.