condividi questa pagina
Condividi su Linkedin
Condividi su Google plus
Condividi su Twitter
Condividi su Facebook

Giornata della Legalità 2014

Ll’Albo gestori ambientali della Regione Veneto, congiuntamente alla Camera di Commercio di Venezia, organizza, nell’ambito della Giornata della Legalità, un Convegno su:

La responsabilità amministrativa delle persone giuridiche per reati ambientali
17 marzo 2014 ore 14-18
presso Hotel Russott - Via Orlanda 4 - Mestre Venezia

L’evento vuole fornire ai partecipanti l’occasione sia di recepire gli ultimi aggiornamenti  normativi in ambito di tutela giuridica dell’ambiente  sia  di  valutare  possibili percorsi e procedure che l’impresa può mettere in atto ai fini di salvaguardia dalle sanzioni penali e amministrative ambientali, anche analizzando l'integrazione tra i sistemi di gestione ambientale e i modelli di organizzazione e di gestione previsti dal D.Lgs. 231/2001.

Il Convegno si colloca all’interno di un programma di iniziative che traggono origine dalla sottoscrizione di un Protocollo d’Intesa per la Legalità ambientale, sottoscritto da Unioncamere nazionale, Comitato Nazionale Albo gestori ambientali, Libera e Legambiente, che intende favorire azioni di sviluppo svolte alla prevenzione ed al contrasto della criminalità economica, alla diffusione della cultura e del ripristino della legalità.

Per favorire il dibattito e rispondere ai quesiti dei partecipanti è vivamente consigliato inviarli in forma scritta (e-mail, fax) almeno tre giorni prima dell’evento.
La trattazione degli stessi avverrà in forma anonima

A conclusione del Convegno, alle ore 20.30  sempre all’hotel Russott, avrà luogo la conferenza-spettacolo “Brutti come il debito”; due professionisti del settore finanziario (Antonio Cajelli - consulente finanziario e l’Avv. Antonio Melpignano), condurranno i partecipanti (imprese e cittadinanza) attraverso un percorso di conoscenza e consapevolezza economica e finanziaria.
Si parlerà in maniera semplice e chiara di credito al consumo, prestiti personali, accesso al credito, usura, etc.

Programma Convegno