AVVISO agli Incaricati alla Registrazione (IR)

dal 3 febbraio requisiti obbligatori: corso di formazione on line e test abilitante

Dal 3 febbraio 2021 la firma digitale CNS (Carta Nazionale Servizi) rilasciata dalla Camera di Commercio di Vicenza sarà quella di InfoCamere, nuova "CA Certification Authority" [i riferimenti a InfoCamere come Qualified Trust Service Provider si trovano sul portale https://id.infocamere.it].

Incaricati alla Registrazione (IR)
Possono diventare Incaricati alla Registrazione (IR), vale a dire professionisti abilitati a richiedere la firma digitale per conto dei loro clienti, esclusivamente i professionisti iscritti agli Ordini professionali.
Devono possedere i requisiti obbligatori qui sotto indicati sia i professionisti che attualmente sono Incaricati alla Registrazione (IR), sia quelli che sono interessati a diventarlo.

Requisiti obbligatori

I requisiti obbligatori sono i seguenti e devono essere entrambi posseduti:

• aver frequentato il Corso di formazione on line
  • aver superato il Test abilitante (a seguito del Corso di formazione on line)

Come ottenere i requisiti

1. l'aspirante Incaricato alla Registrazione (IR) deve compilare il modulo Richiesta di partecipazione al corso di formazione on line per  Incaricati alla Registrazione (IR)
  2. appena ricevuto il modulo compilato in tutti i campi, espletate le procedure di controllo, InfoCamere invierà all'aspirante Incaricato alla Registrazione (IR) una comunicazione con le istruzioni e il link per partecipare al corso di formazione on line
  3. una volta che il professionista avrà ottenuto i requisiti richiesti, la Camera di Commercio di Vicenza invierà all'IR il Contratto e la modulistica con le istruzioni.

MANUALI OPERATIVI

Supporto Firma digitale CNS Supporto_Firma_digitale_4699_1.png (Art. corrente, Pag. 1, Foto generica)

INFO e assistenza

manuale per IR