Vai ai contenuti


link al sito della Borsa Immobiliare di Vicenza
Al via il “cassetto digitale dell’imprenditore” > impresa.italia.it
con un click sullo smartphone tutti i documenti gratuiti della tua impresa

Al via il “cassetto digitale dell’imprenditore” > Avere sotto controllo le informazioni sulla propria azienda in qualunque momento accedendo da smartphone e tablet in modo facile, sicuro e veloce. È questo lo scenario che da oggi si apre a 83.000 imprese della provincia di Vicenza attraverso il servizio impresa.italia.it, una piattaforma online - realizzata da InfoCamere per conto delle Camere di commercio - con cui ogni imprenditore potrà accedere senza oneri alle informazioni e ai documenti ufficiali della propria impresa.

Progettata secondo la logica mobile first e in linea con i paradigmi di design promossi dal Team Digitale e da AgID – la nuova piattaforma è integrata con SPID, il Sistema Pubblico di identità digitale.
Offre un utilizzo delle informazioni veloce e di immediata comprensione e mette l’imprenditore in condizione di avere a disposizione - sempre e ovunque, sul suo smartphone o tablet – i documenti digitali della propria impresa:
- visura, bilancio, pratiche in corso atti e bilanci dal Registro delle Imprese,
- fascicolo informatico e pratiche presentate agli Sportelli Unici delle Attività Produttive (Suap).
Dal cassetto è possibile accedere direttamente ad altre informazioni:
- all’elenco delle imprese più innovative i cui profili aziendali si trovano su startup.registroimprese.it; a presentazioni (documenti, filmati…)
- ad altre informazioni che la nuova generazione di imprese digitali - oltre 8mila startup e PMI innovative - ha inserito sul portale startup.registroimprese.it per una promozione in chiave “social”.

Il cassetto digitale dell'impresa è una di quelle piccole innovazioni che hanno la capacità di ricostruire la fiducia con la pubblica amministrazione. È un esempio di rapporto virtuoso con le imprese perché semplifica la loro vita, avvicinando gli imprenditori alla cittadinanza digitale e spingendoli a utilizzare strumenti e tecnologie che possono renderli più competitivi.
È anche una tappa del percorso di semplificazione e innovazione intrapreso da anni dalle Camere di commercio, in linea e a sostegno dell’Agenda Digitale italiana e di quella europea. Un’azione di servizio che opera in una prospettiva di alfabetizzazione digitale delle imprese e che sarà ulteriormente rafforzata attraverso la costituzione dei Punti Impresa Digitale per l’accesso al mercato, previsti dal Piano Nazionale Industria 4.0 e affidati alle Camere di Commercio”.

Video promozionale

sito: impresa.italia.it

Ultimo aggiornamento: 16/10/2017

Sede: Via Montale 27 - 36100 Vicenza - centralino 0444 994.811 - fax 0444 994.834
P. IVA 00521440248 - Cod. Fisc. 80000330243 - Codice univoco ufficio da inserire nelle fatture elettroniche indirizzate alla Camera di Commercio di Vicenza: V5TAU9
Per orari apertura, contatti telefonici, inviare e-mail agli Uffici vai alla pagina: Sedi, orari, telefoni
Per inviare alla Camera una e-mail con "valore legale di una lettera raccomandata con ricevuta di ritorno" scrivi alla casella PEC Posta Elettronica Certificata: cameradicommercio@vi.legalmail.camcom.it
torna all inzio della paginaTorna su
Valid XHTML 1.0 TransitionalValid CSS!