Vai ai contenuti


link al sito della Borsa Immobiliare di Vicenza
Pizzeria al taglio (produzione, vendita)
Definizione
L'attività di "pizza al taglio" svolta mediante un'impresa in possesso dei requisiti previsti dalla L. 443/85 e dalla L.R. 67/87 è un'attività artigiana soggetta obbligatoriamente all'iscrizione all'Albo Imprese Artigiane.

Il produttore artigiano può vendere le pizze, senza autorizzazione amministrativa al commercio (cioè senza dover diventare un commerciante), purché:
- venda nei locali di produzione o area vicina al luogo di produzione
- si limiti a vendere dei beni da lui prodotti (es. se vende anche bibite prodotte da altri, deve avere l'autorizzazione al commercio)
- i consumatori che acquistano la pizza al taglio NON li consumino nel luogo di vendita/produzione o area antistante (altrimenti deve avere un'autorizzazione amministrativa alla somministrazione di alimenti e bevande, come un bar).

N.B. Non ci sono forme di programmazione o contingentamento alle attività artigianali di produzione/vendita di alimenti al pubblico quali: gelaterie, pizze al taglio artigiane.

Il personale addetto alla manipolazione e successiva vendita degli alimenti deve possedere il Libretto formativo

commercio al dettaglio di prodotti alimentari o somministrazione di alimenti e bevande


Ultimo aggiornamento: 08/02/2011

CONTATTI
Sede: Via Montale 27 - 36100 Vicenza - centralino 0444 994.811 - fax 0444 994.834
P. IVA 00521440248 - Cod. Fisc. 80000330243 - Codice univoco ufficio da inserire nelle fatture elettroniche indirizzate alla Camera di Commercio di Vicenza: V5TAU9
Per orari apertura, contatti telefonici, inviare e-mail agli Uffici vai alla pagina: Sedi, orari, telefoni
Per inviare alla Camera una e-mail con "valore legale di una lettera raccomandata con ricevuta di ritorno" scrivi alla casella PEC Posta Elettronica Certificata: cameradicommercio@vi.legalmail.camcom.it
torna all inzio della paginaTorna su
Valid XHTML 1.0 TransitionalValid CSS!