Vai ai contenuti



Per visualizzare alcuni documenti è necessario scaricare il software gratuito Acrobat Reader: clicca qui sotto.
Scarica Adobe Acrobat
link al sito della Borsa Immobiliare di Vicenza
Home > Modulistica > Marchio della Camera  
Marchio della Camera
Il marchio della Camera di Commercio di Vicenza (riportato in alto a sinistra in questa pagina) è stato adeguato al brand del sistema camerale italiano e approvato con deliberazione del Consiglio camerale n. 3 del 10 aprile 2012.
La concessione dell’uso del Marchio della Camera a soggetti esterni è disciplinata dal Regolamento per la concessione dell'autorizzazione all'uso del marchio della Camera

Uso del marchio da parte di soggetti esterni alla Camera
L’uso del marchio da parte di soggetti esterni - pubblici o privati - è possibile solo a seguito dell’autorizzazione all’uso del marchio da parte della Camera di Commercio di Vicenza.
L’uso del marchio si deve intendere sempre ed esclusivamente collegato all’iniziativa o all’opera specifica per la quale esso è richiesto e solo per il periodo corrispondente all’iniziativa o alla durata dell’opera.
L’autorizzazione all’uso del marchio non viene concessa per fini meramente commerciali, non conferisce alcun diritto di esclusiva né permette l’appropriazione di tale marchio o logotipo similare.

Titolarità del marchio, controlli, uso non autorizzato

Tutti i diritti relativi alla utilizzazione del marchio sono di proprietà esclusiva della Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Vicenza.
Il marchio della Camera di Commercio di Vicenza è depositato a norma della vigente normativa e la Camera lo tutela da contraffazioni o alterazioni, intraprendendo tutte le azioni necessarie.
La Camera di Commercio di Vicenza può eseguire controlli, direttamente o mediante terzi, per accertare la corretta utilizzazione del marchio e assegnare all’interessato un termine per l’eventuale regolarizzazione.
Nel caso di uso non autorizzato del marchio, la Camera di Commercio di Vicenza ne chiede l’immediata cessazione, la distruzione dei materiali sui quali compare e l’eventuale risarcimento del danno.
La riproduzione o l’uso del marchio con modalità differenti da quanto indicato nel Regolamento e nel Manuale d’uso del Marchio [scaricabile in fondo a questa pagina] comportano la sospensione e/o la revoca dal diritto all’uso del marchio ad effetto immediato.


TIPOLOGIE DI DOMANDA

DOMANDA DI CONTRIBUTO ALLA CAMERA + DOMANDA DI AUTORIZZAZIONE USO MARCHIO
1. un soggetto che richiede alla Camera un contributo a sostegno dell'economia vicentina ed è interessato ad ottenere copia del marchio della Camera di Commercio di Vicenza, deve presentare la Richiesta di contributo della Camera di Commercio di Vicenza + Domanda di autorizzazione all'uso del marchio della Camera
2. URP Ufficio Relazioni con il Pubblico della Camera di Commercio di Vicenza, accertata l’autorizzazione (del Presidente, della Giunta, del Segretario Generale o di un dirigente della Camera) trasmette, entro 30 giorni dal ricevimento della richiesta, il marchio al richiedente (via e-mail).
3. ricevuta copia del marchio, il richiedente deve inviare a: marchiocamera@vi.camcom.it bozza dei materiali sui quali verrà riprodotto il marchio. L’elaborato grafico deve essere prodotto seguendo le indicazioni contenute nel Manuale d’uso del Marchio [scaricabile in fondo a questa pagina].
4. esaminata la bozza dei materiali inviati, URP rilascia il "VISTO SI STAMPI, condizione necessaria per l'utilizzo del marchio.
5. il soggetto autorizzato all’uso del Marchio è tenuto a darne adeguata visibilità sui propri materiali promozionali attraverso l’eventuale indicazione, accanto al marchio della Camera di formule quali “con il contributo della” o altre formule simili concordate con l’URP della Camera


DOMANDA DI AUTORIZZAZIONE USO MARCHIO CONCESSA A SOGGETTI ESTERNI PER INSERIMENTO IN SITI INTERNET
I soggetti esterni – pubblici o privati – che hanno interesse ad inserire nei loro siti un link al sito della Camera di Commercio di Vicenza www.vi.camcom.it - utilizzando come link il Marchio della Camera, devono presentare la Domanda di autorizzazione all’uso del marchio della Camera [scaricabile in fondo a questa pagina] via e-mail a: marchiocamera@vi.camcom.it. nel rispetto delle modalità indicate nel Manuale d’uso del Marchio o altre indicazioni fornite dall'URP.
La presenza del marchio non rende responsabile la Camera di Commercio di Vicenza dei contenuti e dei servizi offerti dal sito ospitante.

I soggetti esterni alla Camera possono liberamente utilizzare come link la denominazione “Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Vicenza” oppure, se lo spazio a disposizione non lo consente, “Camera di Commercio di Vicenza”.
La Camera di Commercio di Vicenza si riserva di modificare il proprio sito internet in qualsiasi momento e a propria discrezione, senza alcun obbligo di informare i siti che hanno attivato i link.
L’attivazione di link al sito della Camera di Commercio, è consentito nel rispetto di quanto precisato sopra e purché i siti ospitanti non forniscano contenuti illegali, diffamatori, fraudolenti o comunque lesivi di diritti della Camera o altrui o siano contrari alla legge e/o ai regolamenti.

download documentiDOCUMENTI SCARICABILI
Ultimo aggiornamento: 23/04/2014

CONTATTI
URP Ufficio Relazioni con il Pubblico
VICENZA, Via Montale 27
[pianoterra - stanza 0.16]

apertura al pubblico
da lunedì a venerdì: 9-12.45

tel. 0444 994.994
e-mail: urp@vi.camcom.it
Sede: Via Montale 27 - 36100 Vicenza - centralino 0444 994.811 - fax 0444 994.834
P. IVA 00521440248 - Cod. Fisc. 80000330243 - Codice univoco ufficio da inserire nelle fatture elettroniche indirizzate alla Camera di Commercio di Vicenza: V5TAU9
Per orari apertura, contatti telefonici, inviare e-mail agli Uffici vai alla pagina: Sedi, orari, telefoni
Per inviare alla Camera una e-mail con "valore legale di una lettera raccomandata con ricevuta di ritorno" scrivi alla casella PEC Posta Elettronica Certificata: cameradicommercio@vi.legalmail.camcom.it
torna all inzio della paginaTorna su
Valid XHTML 1.0 TransitionalValid CSS!