Vai ai contenuti


link al sito della Borsa Immobiliare di Vicenza
IL KIT DELL'IDENTITÀ DIGITALE DELL'IMPRESA, giovedì 16 novembre 2017 ore 9 a VICENZA, Centro Congressi CESAR di Confartigianato
la Camera di Commercio di Vicenza a supporto delle imprese nell'erogazione dei servizi on line e dei nuovi sistemi di autenticazione digitale

SPID
data orario dove capienza aula
giovedì 16 novembre 2017
9-12.30 VICENZA
Centro Congressi CESAR
Confartigianato Vicenza
via Fermi 197
238

La Camera di Commercio di Vicenza presenta SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale, che amplia la gamma dei servizi per le imprese che la Pubblica amministrazione rende accessibili online. E così l’Ente, assieme a Unioncamere e InfoCamere, rende l’uso dei servizi digitali più semplice per tutti aiutando il territorio ad entrare pienamente nell'economia digitale.
Con SPID prenotazioni sanitarie, iscrizioni scolastiche, verifiche contributive, pratiche d’impresa potranno essere effettuate da qualsiasi computer, tablet e smartphone, utilizzando un unico nome utente e un’unica password.
La Camera di Commercio di Vicenza ha già distribuito, attraverso InfoCamere, numerose Carte Nazionali dei Servizi (CNS) e firme digitali.
Con la diffusione dello SPID  contribuisce al piano “crescita digitale” per semplificare il rapporto tra imprese e Pubblica Amministrazione.


COME PARTECIPARE
La partecipazione all'incontro è gratuita, ma è necessario registarsi compilando il MODULO DI ISCRIZIONE ON LINE
Non si accettano altre modalità di iscrizione (via telefono, via fax, via e-mail ordinaria, via PEC).


PROGRAMMA


9.00  Apertura convegno e introduzione
La Camera di Commercio a supporto delle imprese nell'erogazione dei servizi on line e dei nuovi sistemi di autenticazione digitale
Dr. Michele Marchetto, Dirigente e Conservatore del Registro delle Imprese della Camera di Commercio di Vicenza

9.15  SPID il Sistema Pubblico di Identità Digitale: Agenda Digitale e servizi on line con il PIN unico:
- la vision: perché SPID anche in un quadro europeo
- identità digitale e servizi on line
- a quali servizi è possibile accedere con SPID. I servizi offerti dalla Camera di Commercio (fatturazione elettronica, SUAP, Atti, Registro Imprese, - Cassetto digitale per l’imprenditore, Atti degli agenti di riscossione, Alternanza scuola-lavoro...)
- cosa è SPID e come funziona
- perché è importante averlo
- dove posso richiederlo
Paolo Fiorenzani, InfoCamere

11.00  Momento di interazione con domande dei partecipanti
Identità digitale e digital trasformation nei rapporti con la PA
Paolo Fiorenzani, InfoCamere

11:30  Il cassetto digitale per l’imprenditore
Paolo Fiorenzani, InfoCamere

11:45  Servizi evoluti per l’identità digitale
Paolo Fiorenzani, InfoCamere

12:00  Conclusioni


Attestato di partecipazione
E’ possibile chiedere l’Attestato di partecipazione al termine dell’incontro che verrà inviato successivamente via e-mail.


download documentiDOCUMENTI SCARICABILI
Ultimo aggiornamento: 09/11/2017

Sede: Via Montale 27 - 36100 Vicenza - centralino 0444 994.811 - fax 0444 994.834
P. IVA 00521440248 - Cod. Fisc. 80000330243 - Codice univoco ufficio da inserire nelle fatture elettroniche indirizzate alla Camera di Commercio di Vicenza: V5TAU9
Per orari apertura, contatti telefonici, inviare e-mail agli Uffici vai alla pagina: Sedi, orari, telefoni
Per inviare alla Camera una e-mail con "valore legale di una lettera raccomandata con ricevuta di ritorno" scrivi alla casella PEC Posta Elettronica Certificata: cameradicommercio@vi.legalmail.camcom.it
torna all inzio della paginaTorna su
Valid XHTML 1.0 TransitionalValid CSS!