Vai ai contenuti

Camera di Commercio di Vicenza

link al sito della Borsa Immobiliare di Vicenza
Certificato di iscrizione al Registro Imprese
Cos'è
Il certificato è un documento in bollo che attesta l'iscrizione dell'impresa nel Registro Imprese e la veridicità delle notizie in esso riportate.
Il certificato è valido per uso legale e può essere rilasciato solo se l'impresa di cui si chiede il certificato è in regola con il pagamento del diritto annuale.
Chiunque può chiedere certificati di imprese iscritte al Registro Imprese di una qualunque Camera di Commercio italiana.

Validità
Il certificato è valido per un periodo massimo di 6 mesi dalla data del rilascio (art. 41, comma 1, DPR 28 dicembre 2000, n. 445).

Tipi di certificati

anagrafico/iscrizione riporta le informazioni legali dell'impresa e le principali informazioni economiche e amministrative che l'impresa ha dichiarato al Registro Imprese e al Repertorio Economico Amministrativo (REA). Riguarda tutte le imprese iscritte nella sezione ordinaria del Registro Imprese.
abbreviato riporta: nome, forma, codice fiscale, sede, data di costituzione, capitale sociale dell'impresa.
storico riporta nella prima parte il contenuto del certificato ordinario e nella seconda parte le informazioni relative ad atti, domande, denunce che sono state iscritte o depositate al Registro Imprese dal 19/2/1996.
assetti proprietari riporta, per le società di capitale, l'elenco dei soci a una certa data e i trasferimenti di quote o azioni avvenute in un certo intervallo di tempo indicato dal richiedente.
di non iscrizione attesta la non iscrizione al Registro Imprese o al REA (dopo il relativo controllo nella banca dati)
di vigenza
(NO procedure concorsuali)
Questo certificato contiene una dichiarazione aggiuntiva in cui la Camera di Commercio attesta che l'impresa non è sottoposta a procedure concorsuali (fallimento, concordato preventivo, liquidazione coatta ammministrativa o amministrazione controllata).
La Camera di Commercio di Vicenza rilascia questo tipo di certificato per imprese che hanno sede in provincia di Vicenza. Il rilascio di certificati di imprese con sede in altre province italiane, è possibile se le altre Camere hanno attivato questa possibilità.
La Camera NON rilascia questo certificato per imprese CESSATE, ossia cancellate dal Registro Imprese.
NON SI PAGANO diritti di segreteria per la dichiarazione aggiuntiva, ma solo i diritti di segreteria previsti per il rilascio del certificato nel quale la dichiarazione è inserita.

COME ottenere un certificato

1. allo SPORTELLO

- presso TUTTI gli Uffici della Camera di Commercio di Vicenza [vedi CONTATTI]
- presso una qualunque Camera di Commercio italiana
- compilare il Modulo scaricabile da: Modulistica > RI modulisica > Certificati e visure, blocchi informativi, copia atti e bilanci > Richiesta rilascio certificati e visure

2. via INTERNET
- devi registrarti al sito: www.registroimprese.it
- tramite Visure e Certificati mediante Distributori autorizzati

Tariffe
Tab. A - Diritti di segreteria adempimenti al Registro Imprese
I diritti di segreteria variano secondo i dati richiesti e le modalità di richiesta (allo sportello, via internet).

Certificato in bollo
Per ogni certificato si deve pagare l'imposta di bollo di € 16,00 ogni 100 righe.
Se il certificato supera le 100 righe si deve aggiungere al pagamento dei diritti di segreteria il pagamento di € 11,00 ogni 100 righe (o frazioni superiori) per imposta di bollo assolta in modo virtuale.

Il certificato di iscrizione deve essere stampato su carta filigranata e su di esso si deve applicare 1 bollino attestante il pagamento dei "diritti di segreteria".
-->> CLICCA QUI per informazioni su come acquistare carta filigranata e bollini


Tempi
Il rilascio dei certificati è immediato.

Ultimo aggiornamento: 04/04/2014

CONTATTI
RI - sportello rilascio atti e servizi
Via Montale 27 - Vicenza
[certificati, visure, copia atti e bilanci, richiesta vidimazioni]
[pianoterra stanza 0.15 - sportelli 7, 8]

lunedì: 9 - 12.45
martedì: 9 - 12.45 / 14.45 - 16
mercoledì: 9 - 12.45
giovedì: 9 - 12.45 / 14.45 - 16
venerdì: 9 - 12.45

tel. 0444 994.828 - 994.872
fax: 0444 994.248
e-mail: info@vi.camcom.it
Arzignano, Corso Mazzini 83
[NO Carnet ATA e Attestati libera vendita]
lunedì: 9 - 12.45
martedì: 9 - 12.45 / 14.45 - 16
mercoledì: 9 - 12.45
giovedì: 9 - 12.45 / 14.45 - 16
venerdì: 9 - 12.45

tel. 0444 450483
fax: 0444 458266
e-mail: arzignano@vi.camcom.it
Bassano del Grappa, Largo Parolini 5
[NO Attestati libera vendita]
lunedì: 9 - 12.45
martedì: 9 - 12.45 / 14.45 - 16
mercoledì: 9 - 12.45
giovedì: 9 - 12.45 / 14.45 - 16
venerdì: 9 - 12.45

tel. 0424 220443
fax: 0424 230371
e-mail: bassanodelgrappa@vi.camcom.it
Lonigo, Viale della Vittoria 15
[NO Carnet ATA e Attestati libera vendita]
mercoledì: 9 - 12.45

tel. 0444 834803
fax: 0444 439590
e-mail: lonigo@vi.camcom.it
Schio, Via Lago di Lugano 17 
[NO Attestati libera vendita]
martedì: 9 - 12.45 / 14.45 - 16
giovedì: 9 - 12.45 / 14.45 - 16


tel. 0445 576502
fax: 0445 577407
e-mail: schio@vi.camcom.it
Thiene, Piazzale V. Brig. Salvo D'Acquisto 4
[NO Attestati libera vendita]
lunedì: 9 - 12.45
mercoledì: 9 - 12.45
venerdì: 9 - 12.45

tel. 0445 366303
fax: 0445 383231
e-mail: thiene@vi.camcom.it
Valdagno, Via San Lorenzo 2
[NO Attestati libera vendita]
lunedì: 9 - 12.45
mercoledì: 9 - 12.45

tel. 0445 403080
fax: 0445 489098
e-mail: valdagno@vi.camcom.it
Sede: Via Montale 27 - 36100 Vicenza - centralino 0444 994.811 - fax 0444 994.834
P. IVA 00521440248 - Cod. Fisc. 80000330243
Per orari apertura, contatti telefonici, inviare e-mail agli Uffici vai alla pagina: Sedi, orari, telefoni
Per inviare alla Camera una e-mail con "valore legale di una lettera raccomandata con ricevuta di ritorno" scrivi alla casella PEC Posta Elettronica Certificata: cameradicommercio@vi.legalmail.camcom.it
torna all inzio della paginaTorna su
Valid XHTML 1.0 TransitionalValid CSS!