link al sito della Borsa Immobiliare di Vicenza
Apertura Partita IVA
Vorrei aprire la Partita IVA. Come fare e dove andare?

Apertura di Partita IVA per un'impresa individuale o società
Dal 2010 l'iscrizione di un'impresa - individuale o società - al Registro Imprese della Camera di Commercio competente per territorio deve obbligatoriamente essere presentata con modalità telematica ComUnica con la quale l'impresa viene iscritta al Registro Imprese e contemporaneamente viene ad essa assegnato un numero di Partita IVA.
Quindi, l'impresa che vuole domandare un numero di Partita IVA NON deve recarsi fisicamente in Camera di Commercio.

Apertura di Partita IVA per altri soggetti  (che non sono titolari e/o soci di impresa)
In tutti gli altri casi nei quali sia richiesta la Partita IVA (professionista, consulente, associazione, persona che intende svolgere attività che prevede incasso e versamento dell'IVA...), il riferimento principale è l’Agenzia delle Entrate.
Per questo tipo di iscrizione bisogna seguire la procedura che l'Agenzia delle Entrate ha previsto per la richiesta e l'assegnazione di un numero di Partita IVA a un soggetto che NON è un'impresa.

-->>
clicca QUI per andare alla pagina del sito internet dell'Agenzia delle Entrate che contiene queste informazioni.

Uffici dell'Agenzia delle Entrate

Nel territorio del Comune di Vicenza gli Uffici dell’Agenzia delle Entrate sono:
  • Agenzia delle Entrate – Ufficio Vicenza 1, Corso Palladio 149 – tel. 0444 338000
  • Agenzia delle Entrate – Ufficio Vicenza 2, Via Q. Sella 87 – tel. 0444 388511
Per conoscere gli indirizzi delle sedi dell’Agenzia delle Entrate riferiti ai singoli Comuni della provincia di Vicenza e gli orari di apertura consultare il sito: Agenzia delle Entrate - Trova l'ufficio

Ultimo aggiornamento: 20/12/2016
Sede: Via Montale 27 - 36100 Vicenza - centralino 0444 994.811 - fax 0444 994.834
P. IVA 00521440248 - Cod. Fisc. 80000330243 - Codice univoco ufficio da inserire nelle fatture elettroniche indirizzate alla Camera di Commercio di Vicenza: V5TAU9
Per orari apertura, contatti telefonici, inviare e-mail agli Uffici vai alla pagina: Sedi, orari, telefoni
Per inviare alla Camera una e-mail con "valore legale di una lettera raccomandata con ricevuta di ritorno" scrivi alla casella PEC Posta Elettronica Certificata: cameradicommercio@vi.legalmail.camcom.it
torna all inzio della paginaTorna su
Valid XHTML 1.0 TransitionalValid CSS!